Nugo: l'app per viaggiare facile

L’app permette di acquistare in pochi passaggi tutti i biglietti dell’itinerario scelto.

camper camperlife rivista camperistiNasce nugo, un’app che permette di acquistare in pochi passaggi tutti i biglietti dell’itinerario scelto e semplificare così l’esperienza di viaggio. La startup favorisce la mobilità collettiva proponendo mezzi di trasporto pubblici, collettivi e condivisi in tutta Italia: treni, metropolitane, autobus, traghetti, car e bike sharing taxi, oltre a prenotare la sosta dell’auto nei parcheggi delle stazioni ferroviarie.

In una settimana 14mila i download effettuati dagli store Android e iOS. Con nugo, i viaggiatori che hanno così la possibilità di consultare la più ampia vetrina di trasporto a livello nazionale che unisce i tanti segmenti del percorso finora distinti l’uno dall’altro. Si concretizza lo shift modale, presupposto dello sviluppo sostenibile: meno emissioni e benefici per l’ambiente insieme a meno congestione del traffico e quindi più tempo libero.

Con nugo, selezionando partenza e arrivo, il viaggiatore potrà scegliere fra tutte le soluzioni quella in linea con le proprie esigenze in base a durata, mezzi, cambi di vettore e tariffe. Inoltre, la ricerca dell’itinerario migliore è strutturata in “aree competitive”, offrendo così al viaggiatore la possibilità di scegliere la tipologia di trasporto dominante del viaggio multimodale.

Info: disponibile su Apple Store e Google Play

 

 

Redazione Camperlife