Novità da Hymer tutte su Mercedes

Si consolida il sodalizio tra Hymer e Mercedes con i nuovi B MC 550 e B MC 600 della debuttante serie B-Klasse Modern Comfort. Sempre sotto il segno della stella, il nuovo semintegrale ML T 620 e il Van Grand Canyon S, ora disponibile anche con tetto a soffietto.

La nuova gamma dei motorhome e semintegrali B-Klasse Modern Comfort caratterizzati dall’esclusivo telaio alleggerito SLC e dalla meccanica Mercedes- Benz Sprinter, sono piaciuti subito in tutta Europa. Così tanto che Hymer, a pochi mesi dal debutto, ha completato la gamma presentando i due modelli annunciati al lancio della serie, ma non ancora disponibili.

camper camperlife rivista camperisti

Il primo è il nuovo B-Klasse Modern Comfort 550 presentato in versione sia motorhome che  semintegrale (con o senza basculante) che in 6,99 mt propone un ampio matrimoniale trasversale sopra il garage, toilette con doccia separata sulla destra e cucina con frigo da 142 litri, mentre sul fronte c’è il living con tavolo centrale traslabile, semidinette a “L”, divanetto laterale e poltrone girevoli in cabina. Completano l’allestimento il matrimoniale basculante in cabina nella versione motorhome e sopra il living se richiesto nella versione semintegrale. Quattro i posti omologati che in opzione possono diventare cinque.

camper camperlife rivista camperisti

Di dimensioni superiori (è lungo 719 cm) il nuovo B-Klasse Modern Comfort 600 ha invece sopra al garage due letti gemelli che integrano due armadi guardaroba, il blocco cucina a “L” con colonna frigo, la toilette dotata di doccia separata e la zona living. Infine, come nel nuovo B MC 550, con o senza basculante se in versione semintegrale o col matrimoniale che discende in cabina nella versione motorhome. Anche su queste due novità, la meccanica Mercedes- Benz Sprinter con trazione anteriore è disponibile con motori da 143 o 177 cv. Da segnalare il motorhome B- MC I 580, argomento di un test su questo numero.

camper camperlife rivista camperisti

Sempre su base Mercedes Sprinter, ma con trazione posteriore,  motori 2.2 litri da 143 o 163 cv e 3.0 V6 da 190 cv, il nuovo semintegrale ML T 620 posizionato al vertice della serie con una lunghezza di 7,64 mt, ma dall’ottimo peso in ordine di marcia di soli 3.020 kg. 4 i posti omologati, due + 1 i posti letto e guida con patente B. La disposizione interna prevede due letti gemelli sopra al garage, bagno passante con box doccia e vano toilette fronteggianti che separano la luminosa zona giorno con cucina a “L” con frigo a colonna, living trasformabile in opzione nel terzo posto letto. Nuovo arrivo tra i Van  Hymercar è il Van Grand Canyon S, ora disponibile anche con tetto a soffietto in vetroresina. Questa soluzione aumenta a 4 il numero di posti letto disponibili aggiungendo un secondo matrimoniale da 200x122cm con rete a doghe e materasso in schiuma alla disposizione standard che prevede un matrimoniale trasversale in coda, servizi al centro e semidinette frontemarcia, tavolo ripiegabile a parete e poltrone girevoli in cabina. 

 

 

Redazione Camperlife