News dal mondo Camper: App, Accessori e Viaggi al Nord

Un’app per conoscere i divieti ambientali in Europa. Gli Accessori utili per il camper e un'opportunità per viaggiare in Danimarca con il vostro camper

L'antenna Meliconi AT38

Ideale anche in barca o sul camper, AT38 è una nuova antenna da interno della Meliconi dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Per le stanze di casa non raggiunte dall'antenna condominiale, la seconda casa in montagna o la vacanza in camper o in barca, Meliconi rilancia una delle antenne più apprezzate sul mercato. AT38 è il modello con un prezzo economico, ma non per questo di bassa qualità. Vanta infatti una meccanica ereditata dai modelli di fascia più alta e un design compatto, rivisitato in questa versione dall'estetica gradevole. La nuova antenna AT38 è dotata di un elemento captante orientabile a 360 gradi, e inclinabile di 180°; possiede inoltre due antenne stilo estendibili, e consente di ricevere il segnale sulle diverse frequenze VHF (banda 3°) e UHF anche nelle zone in cui è più debole (in quanto dotata di amplificazione autonoma). Già pronta per i segnali digitali DVB-T2 e DAB+, l'antenna è anche dotata di speciali filtri che, limitando le interferenze da segnali indesiderati, garantiscono una qualità della ricezione ottimale. L’antenna AT38 è ideale in qualsiasi occasione in quanto può essere alimentata sia tramite la rete elettrica, sia a 12V (adattatore non incluso) per l’uso in vacanza in mobilità: roulotte, camper, campeggio, barca. Si tratta di un prodotto assolutamente sicuro: in più, per l'alimentatore, Meliconi ha richiesto la certificazione TUV-GS, che non è obbligatoria, ma che garantisce un livello top di sicurezza, in linea con i requisiti aziendali. Già in vendita al prezzo indicativo di: 22,98 euro.

Wrapper – Pellicola Spray Rimovibile

Lampa è una vera fucina di novità negli accessori dedicati ai veicoli a motore, forte di un catalogo sterminato che non smette mai di aggiornarsi e di stupire gli appassionati delle due e quattro ruote con le tante novità che immette di continuo sul mercato. Tra le ultime presentate, c’è la linea di pellicole spray “Wrapper”, prodotto di altissima qualità e 100% made in Italy. Wrapper è una vernice spray rimovibile che permette di dipingere in modo reversibile qualsiasi oggetto o superficie, donando loro nuova veste e nuova vita. Ideale per la carrozzeria dell’auto, della moto, della bici e del camper, Wrapper, grazie alla sua particolare formulazione, crea una pellicola elastica e adesiva che riveste, protegge ed impermeabilizza le superfici trattate, senza aggredirle o alterarle in alcun modo. Ideale anche per particolari come i cerchioni, specchietti, mascherine o loghi, può essere utilizzato su qualsiasi materiale (metalli, plastica, alluminio, carbonio, vetro, legno trattato) e qualsiasi tipo di supporto (superfici piane, ondulate, flessibili, lisce o ruvide). Estremamente facile e veloce da applicare, Wrapper si stende per mani successive, ne bastano 3/4, e resiste anche alle temperature più estreme, ai ripetuti lavaggi con lancia a pressione o in autolavaggio. Non altera le sue caratteristiche nel corso degli anni e, grazie alla sua capacità di condensarsi come pellicola elastica, può essere facilmente rimossa senza sforzo alcuno. Wrapper è venduta in pratiche bombolette spray ed è disponibile in 45 varianti cromatiche, dalle tinte “army-camouflage” a quello fluo, dai colori metallizzati alle tinte speciali, tutti con possibilità di finitura lucida o opaca. Per un’applicazione ancora più precisa ed uniforme Lampa mette a disposizione anche la pratica pistola da bomboletta.

Camper in Danimarca con Pintrip

State progettando un viaggio in Danimarca? Volete provare lo spirito di una vacanza lontana dai luoghi affollati? La nuova guida per camperisti Pintrip mette al bando spazi affollati e luoghi conosciuti per un’autentica vacanza hygge (parola danese che indica la possibilità di creare una atmosfera rilassante e piacevole, godendosi il bello della vita e delle persone, ndr) a contatto con i locali! Sapere dove trovare un’area sosta immersa nella meravigliosa campagna danese, godere di una vista mozzafiato e gustare la migliore birra artigianale: con la guida Pintrip è possibile. Henriette e Peter Rask, gli autori, hanno creato una guida dettagliata di luoghi autentici e nascosti della Danimarca. Si tratta di un nuovo concept di vacanza in camper che permetterà di conoscere quanto di meglio la Danimarca ha da offrire, rigorosamente fuori dalle rotte turistiche. 

"Crediamo che tutti debbano scoprire la Danimarca autentica. Quella delle piccole vie, dei tesori nascosti. Ecco perché abbiamo creato Pintrip", afferma Henriette Rask.

Henriette e Peter Rask hanno individuato ben 184 host, felici di aprire le proprie porte ed offrire da 1 a 3 posti per camper, in zone splendide e ancora poco conosciute del paese, ideali per una vacanza all’insegna della tranquillità.

Pochi ad esempio conoscono Skovgaard Gårdbutik, località di Them, nella Danimarca centrale. Ma grazie alla Guida Pintrip, Joan e Hans Skovgaard, apriranno le porte di casa ai camperisti di tutto il mondo, in pieno spirito hygge – l’arte danese di condividere e gioire delle piccole cose quotidiane. L'idea di Pintrip è nata per supportare le comunità locali a trarre vantaggio dal turismo in camper. Questa tipologia di vacanza sta diventando sempre più popolare in Danimarca con oltre 2 milioni di turisti europei (fonte: European Caravan Federation). Ed è esattamente ciò che Joan Skovgaard intende fare nel suo ruolo di Host: "Abbiamo così tanto da offrire a chi fa vacanze in camper in questa regione. Vogliamo portare i nostri ospiti alla scoperta delle piccole meraviglie locali”. La guida Pintrip è pensata per i viaggiatori che amano la tranquillità danese e l'atmosfera nordica, assaggiare le specialità tipiche direttamente nei luoghi dove vengono prodotte e ricevere suggerimenti da esperti locali. Disponibile in inglese, utilizza pittogrammi e informazioni GPS internazionali. Il costo è di 225 DKK / 25 euro.

Info www.pintrip.eu Sito web: www.lampa.it

Un’app per conoscere i divieti ambientali in Europa

Purtroppo, come ormai ben noto, visti i molti problemi di omologazione e circolazione per motivi ambientali, sta diventando davvero difficile riuscire a districarsi tra le tante norme che si incontrano attraversando i paesi europei. Nella maggior parte delle nazioni, infatti, non è più possibile transitare in molte strade e località, in quanto, a causa dell’introduzione delle zone ambientali, è necessario pianificare il viaggio con largo anticipo. Tutte le informazioni su questi limiti di circolazione sono oggi disponibili nella app gratuita di Green-Zones.

Sono censite le zone ambientali di un numero sempre maggiore di paesi europei. Per accedere a tali zone, spesso è necessario acquistare un bollino in anticipo o registrarsi online. Scaricando la app di Green-Zones è possibile scoprire se si è interessati dalle restrizioni di accesso a una zona.

Soprattutto in Francia, ci sono ampie aree che coprono interi dipartimenti, dove possono essere imposti divieti temporanei di circolazione con breve preavviso. Dove si trovano queste zone con limiti ambientali? Quali regole speciali esistono in altri paesi? Tutte le risposte sono disponibili nella app di Green-Zones. A causa della crescente domanda, Green-Zones ha ampliato la gamma di servizi offerti e ora mette a disposizione mappe e informazioni di base sulle zone soggette a vincoli di circolazione in 11 paesi. Dall’ultimo aggiornamento, la app include ora i seguenti paesi: Germania, Francia, Danimarca, Austria, Belgio, Spagna, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Finlandia, Svezia.

Redazione Camperlife