Netgear: 5 Motivi per portare con sé un router wi-fi in Camper

Gli amanti dei viaggi "on the road" in partenza per le meritate vacanze, sono in procinto di preparare tutto il necessario per godersi al meglio il tempo insieme ai propri compagni di viaggio. Netgear ha immesso sul mercato un router wi-fi portatile utile per il camperista. 

Cinque motivi per cui gli amanti dei viaggi in camper, moto o auto dovrebbero portare con sé un router wifi portatile con sim.

Utilizzare il navigatore senza compromessi: indipendentemente dalla presenza del navigatore integrato, perché avere a disposizione un router mobile Netgear permette di consultare le mappe di tutto il mondo o di utilizzare le nuove applicazioni che segnalano il traffico, semplicemente attraverso il cellulare. Inserendo lo smartphone nell’alloggiamento predisposto e collegandolo al router, Netgear permetterà di raggiungere la meta in totale tranquillità. 

Navigare in sicurezza: una volta arrivati alla meta non dovrete più fare la classica domanda “Ma c’è il WiFi?”. Sarete totalmente indipendenti e la vostra navigazione sarà estremamente sicura. I “WiFi pubblici”, presenti nei camping, nelle aree attrezzate o negli hotel sono infatti maggiormente soggetti ad attacchi hacker. 

Utilizzare internet liberamente in tutto il mondo: basta inserire una microSIM dell’operatore estero del paese in cui si sta andando per poter navigare liberamente con un massimo di 15 dispositivi. Questo ti permetterà di risparmiare sui tuoi dati e di condividere la connessione WiFi. 

Giocare, guardare film in streaming alla massima velocità: tutti i componenti della famiglia o amici camperisti, motociclisti e automobilisti potranno usufruire della rete WiFi che supporta fino ad un massimo di 15 dispositivi. I più giovani potranno giocare online o caricare le foto più divertenti sui social, mentre i più grandi potranno rimanere aggiornati sul calciomercato o consultare le rubriche online preferite. Il plus di possedere una rete WiFi personale sta anche nella velocità di download. Spesso, i WiFi delle aree comuni sono sovraffollati di utenze e questo non permette di fruire in modo fluido di contenuti multimediali in streaming. 

Ricaricare il tuo smartphone: l’hotspot Netgear è dotato della funzione Jump Boost. Se dopo una giornata spesa a divertirsi tra fotografie di panorami e condivisioni social, lo smartphone si scarica, è possibile collegare il dispositivo al router che, in quel momento, funzionerà come un caricabatteria portatile.

L’offerta Netgear di hotspot mobile comprende i modelli AC790AC810AC785 e AC797 (prezzi da 120 a 230 Euro circa). Tutti compatibili con qualsiasi operatore e dotati di un’interfaccia touchscreen che ne permette una facile gestione. A seconda del numero di dispositivi che si desidera connettere, delle tipologie di utilizzo (streaming – browsing) e del budget a disposizione, l’utente avrà modo di scegliere il prodotto più adatto alle proprie abitudini. Camperisti connessi!

Redazione Camperlife