Movimentatore elettrico letto: è fattibile anche su strutture sagomate? ! La posta dei camperisti

Un abbonato ci chiede se l'installazione del movimentatore elettrico del letto è fattibile anche su strutture non rettangolari.

Ho guardato e riguardato l’articolo pubblicato a pagina 118 del numero di luglio 2018 della vostra rivista, che ricevo in abbonamento. L’installazione del letto basculante a movimentazione elettrica da parte di professionisti del settore camper camperlife rivista camperistisembra, in quel caso, facilitata dalla struttura perfettamente rettangolare del letto. Mi domando: è fattibile anche su matrimoniali con sagomatura? I kit in vendita sono tutti di forma regolare? Grazie. 

Sandro  

Per trasformare un letto fisso in uno con movimentazione elettrica, la sagomatura non influisce. Per esempio, quasi tutti i mezzi semintegrali dotati di basculante elettrico, hanno una forma non perfettamente rettangolare per lasciare spazio all’utilizzo della porta d’ingresso. Quello che invece è necessario, per agganciare il kit di movimentazione, è avere almeno due pareti libere, che siano ai lati destra/sinistra o testa/piedi, in modo che le guide possano essere fissate.

 

 

Redazione Camperlife