Tu sei qui

Mobilvetta K-Silver-I 56 | Colpo d'occhio sul camper

Il Mobilvetta K-Silver-i 56, dal prezzo abbordabile, ma con lo stesso DNA dei fratelli più titolati, è un motorhome comodo, spazioso che non delude le aspettative

Sempre all’insegna del design
Arrivati anche in Italia dopo circa un anno dal debutto all’estero, i Silver-i si rivolgono anche da noi alla nuova clientela che intende avvicinarsi al mondo dei motorhome Mobilvetta, senza però eccedere nella spesa. I tre modelli della serie dall’identica lunghezza di sette metri e 40 e con lo stesso prezzo a partire da 70.990, ricalcano con un listino decisamente più abbordabile le disposizioni interne dei tre Mobilvetta Tekno Design, mantenendo comunque dotazioni e arredi nello stile della casa toscana.

camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56

Abbiamo quindi nel Silver-i 56 descritto in questa pagina i letti gemelli con bagno e doccia indipendenti, mentre nei Silver-i 58 e Silver-i 59 il letto a penisola proposto con due diverse diposizioni della toilette. Su tutti cucina al centro, living panoramico d’impronta nautica e matrimoniale basculante che discende in cabina. Per non smentire la stretta parentela con i motorhome più altolocati, anche nei Silver-i troviamo per la scocca la stessa tecnica costruttiva iTech camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 564.0 che elimina completamente gli elementi in legno dalla struttura di pavimento, pareti e tetto con rivestimento interno ed esterno in vetroresina. In più, una dotazione di serie sostanziosa che spazia all’esterno dai cerchi in lega da 16” alla chiusura centralizzata per la porta della cellula completa di finestra, oscurante e zanzariera, dalle luci diurne a Led alle bandelle in alluminio o all’utile winter pack per il serbatoio esterno di recupero delle acque. Disponibili inoltre specifici optional invernali come il parabrezza o il pavimento riscaldato.

Meccanica
Omologato quattro posti, il Silver-i 56 è offerto su meccanica Fiat Ducato Euro 6 2.3 lt 130 cv carreggiata allargata, passo 4.035 mm e in opzione 150 cv e 180 cv. Su richiesta la possibilità di aumentare il peso totale a 3.650 kg o con chassis Hevy anche con massa 4.250/4.400 kg e il 5° posto (Patente C o C1). Di serie troviamo: climatizzatore cabina, Cruise control, ABS, Airbag guidatore e passeggero, vetri elettrici e atermici, specchi elettrici riscaldati, telecomando con chiusura centralizzata cabina/cellula, sedili girevoli e regolabili con braccioli e fodere, predisposizione impianto stereo cabina. Disponibili come optional, ma di solito già montati e da aggiungere quindi al prezzo di listino: ESP, Traction plus e Hill Descend.

camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56

Living
Entrando nell’abitacolo è subito evidente lo stile “Mobilvetta” che da sempre abbina eleganza e funzionalità. La zona living ad esempio, pur non brillando per originalità, si propone come un accogliente salotto dove riunire non solo i camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56quattro passeggeri previsti in fase di omologazione, ma anche altri due ospiti. Da segnalare l’illuminazione totalmente a Led, i poggiatesta regolabili in altezza per i posti frontemarcia, l’ampio tavolo traslabile, la luminosa finestratura arricchita lateralmente da tende a pacchetto e l’adiacente maxi oblò. Scegliendo come selleria il rivestimento “Prestige” visibile nelle foto, all’interno domina il bianco panna. In alternativa c’è il grigio chiaro della variante “Comfort Grey” sempre in ecopelle.

Cucina
Attuale nelle forme e nei contenuti, il blocco cucina a L ha il piano in laminato antigraffio che integra i tre fuochi in linea con cristallo antifiamma, lavello inox con monocomando e coperchio scomponibile utilizzabile anche come mensola. Adiacente al grande pensile un utile cestello portaposate e nella base ampi cassetti con rientro automatico, uno sportello con ripiano e un cestello estraibile. Sopra al fronteggiante frigorifero da 150 litri, c’è un vano riservato all’eventuale forno disponibile come optional e il supporto estraibile porta TV. Manca la cappa aspirante, ma il ricambio dell’aria è ben controbilanciato dall’ampia finestra incastonata e dal sovrastante oblò dedicato alla cucina.

camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56

Toilette
Superata una porta scorrevole che divide la zona giorno da quella notte, troviamo sul lato destro il vano toilette e sull’altro lato il box doccia. Il primo, isolato da uno scorrevole curvo, è composto da un mobile che integra il lavabo in acciaio specchiato con monocomando, portaspazzolino in ceramica, doppio portaoggetti e il necessario per una salvietta e lo scopino. A parete un pensile specchiera con adiacente finestra e a soffitto un oblò e una serie di Led ad incasso. Sull’altro lato c’è il box doccia isolato da porta rigida fumé, completo di asta per la doccetta a telefono, tasca portaoggetti e al soffitto luci a Led e aeratore fisso.

camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56

Posti letto
i due ampi letti gemelli (dx 199x82 cm - sx 190x82 cm), sono trasformabili all’occorrenza in un grande matrimoniale longitudinale. Sottostante al letto singolo sinistro un armadio riservato ai capi appesi, mentre nell’altro singolo sono sovrapposti due ampi cassetti di dimensioni domestiche. Sempre per lo stivaggio, i pensili disposti su tre lati, le due mensole di unione e il vano interno dello scalino. Completano l’allestimento due finestre, il maxi oblò e le luci di lettura. Ben dimensionato anche il matrimoniale basculante (190x139 cm) isolato da tende a velo e completo di luci orientabili di lettura. Grazie al nuovo meccanismo, il letto basculante è posizionato più vicino alla cabina, lasciando più spazio al living. In opzione, la possibilità del 5° posto omologato e in questo caso il letto è quello che si ottiene dalla trasformazione del living.

camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56

Impiantistica
camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56Al garage si accede da due portelloni assistiti da ammortizzatore e incassati a filo pavimento che facilitano le operazioni di carico. È illuminato, riscaldato e ha la base e due sponde ricoperta in alluminio mandorlato. Da ricordare come vani di stivaggio anche le due botole a pavimento e la cassapanca del divanetto laterale. L’impiantistica dispone di stufa canalizzata Truma Combi da 4000 watt con CP Plus, l’impianto elettrico ha l’illuminazione a Led, pannello di comando di facile lettura, presa interna con 2 ingressi USB. L’ impianto idrico prevede un serbatoio delle acque chiare da 120 lt e quello delle acque grigie da 110 lt, ambedue riscaldati e coibentati.

Mobilvetta K-Silver-I 56 - La scheda tecnica
Tipologia: Motorhome - prezzo a partire da:  € 70.990 f.f.
Dimensioni: • Lunghezza 740 cm • Larghezza 230 cm • Altezza 289 cm
Pesi : • 3.158 kg in ordine di marcia  • 3.500 kg totale ammesso
Numero posti:  • Omologati: 4 • Letto: 4

Giorno
Living: • 4/5 posti a tavola • 4 posti viaggio fronte marcia con cinture a 3 punti e poggiatesta
Bagno: • box doccia separato con aeratore fisso a tetto • vano WC-lavabo separato con finestra e oblò
Cucina: • fornello: a 3 fuochi • frigorifero: 150 lt

Notte
Letti posteriori gemelli • 199x82 cm dx - 190x82 cm sx • finestre 2 • oblò: sì • canalizzazione aria: sì
Matrimoniale basculante anteriore • 190x139 cm • oblò: sì • canalizzazione aria: sì

camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56camperlife recensioni camper Mobilvetta K-Silver-I 56

 MECCANICA: Fiat Ducato Euro 6 passo 4.035 mm • CILINDRATA: cc 2.300 130 cv (opt. 150 cv e 180 cv) • TRAZIONE:  anteriore • SCOCCA: pareti sandwich con esterno/interno in lastra di vetroresina, perimetro in resina composita, isolamento in polistirene estruso, raccordi in abs, carteratura sottoscocca in alluminio • SPESSORI: pareti: 33 mm, tetto: 33 mm, pavimento: 54 mm • GAVONI: Bauliera riscaldata e illuminata con sportello in ambedue le fiancate ( 91x115 cm)2 botole a pavimento IMPIANTISTICA: Riscaldamento: a gas con stufa Truma Combi 4.000 W e CP Plus vano esterno per 2 bombole gas • Elettricità: batteria supplementare opt.pannelli di comando digitali illuminazione a Led prese 12V, 220V, USB, TV/SAT • Acque: serbatoio acqua potabile 120 serbatoio acque grigie 110 lt serbatoio wc 17 lt.

Autore: 
Bruno Andrea Ciattini
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
28-09-2018
Data Pubblicazione: 
11-04-2018