Livello del gas sempre sotto controllo con Truma

Truma LevelControl determina con esattezza il livello del gas tramite app. I clienti sono così informati sulla riserva di gas con un grado di precisione senza precedenti. L’app mostra non solo il livello in percentuale e la quantità di gas in chilogrammi, bensì anche l’autonomia residua.

camper camperlife rivista camperistiCome funziona

Lo strumento misura mediante ultrasuoni quanto gas c’è ancora nella bombola e trasmette i dati via Bluetooth alla Truma iNet Box, che a sua volta invia le informazioni al tablet o allo smartphone tramite Bluetooth in prossimità o all’interno del veicolo e via SMS mentre si è in viaggio. I clienti possono così controllare il livello di gas e l’autonomia residua mentre sono comodamente seduti sul divano, in veranda oppure impegnati in un’escursione o sulla pista da sci, il tutto utilizzando fino a quattro smartphone o tablet contemporaneamente. È perfino possibile impostare un avviso tramite SMS: quando il gas nella bombola si sta esaurendo, il campeggiatore viene così informato automaticamente tramite SMS.

Un database europeo

Truma LevelControl è universale: funziona con tutte le bombole del gas in acciaio e alluminio comunemente utilizzate in Europa. I clienti possono selezionare il proprio paese e il tipo di bombola tra 26 modelli dal database della Truma App e personalizzare il nome. Se una bombola non è inclusa nel database, è possibile definire una propria variante. Infine, il sensore si configura automaticamente sulla bombola selezionata. “Il database è strutturato in modo da poterlo modificare e ampliare facilmente in futuro”, spiega Bernd Gerlach, Responsabile European Retail Management. Chi ha due bombole a bordo, può utilizzare due LevelControl in parallelo. In questo caso, l’app mostra il livello di entrambe.

Semplice e pratico

Truma LevelControl è subito pronto all’uso: basta posizionarlo al centro sul fondo della bombola con i magneti integrati. Non occorre fare altro. Non ci sono cavi, né collegamenti, né operazioni di montaggio, occorre solo eseguire il pairing con la iNet Box nel veicolo. Per il fissaggio sotto bombole di alluminio, Truma fornisce come optional un’apposita piastra. LevelControl funziona a batteria e soddisfa già oggi le ultime prescrizioni in materia di protezione contro le esplosioni in conformità ai futuri requisiti della norma DIN EN 1949 e può quindi essere utilizzato senza problemi nel vano portabombole. Un SMS avvisa quanto le batterie ministilo sono da cambiare; la loro durata è di circa un anno. LevelControl amplia il Truma iNet System con una nuova funzione utile. “Con questo prodotto, abbiamo fatto un altro passo avanti verso il collegamento in rete dei veicoli ricreazionali e reso la vita del campeggiatore ancora più facile e comoda”, dichiara Gerlach. Truma LevelControl sarà disponibile nei negozi specializzati da agosto al prezzo di 161,59 euro.

www.truma.com

camper camperlife rivista camperisti

Redazione Camperlife