Tu sei qui

Liberamente: ci si rivede nel 2017! | Notizie dal mondo del camper

Si è conclusa la dodicesima edizione di Liberamente di Ferrara Fiere, la due giorni dedicata al tempo libero, alle vacanze itineranti e al giardinaggio

Alla manifestazione sono intervenuti 250 espositori e 27000 sono stati i visitatori, con la presenza di oltre 1000 camper, accolti magnificamente grazie alla collaborazione con il Camper Club Italia.
In fiera i camperisti hanno potuto vedere oltre 15 marchi di camper: Arca, Mobilvetta, Benimar, Carthago, Pilote, Possl, Rapido, Rimor, Roller Team, per citarne alcuni, distribuiti su due padiglioni, oltre a visitare quello dedicato al turismo che ha ospitato enti, APT, campeggi e villaggi, organizzazioni e aziende del settore con le migliori proposte di viaggio.
Grande affluenza ha avuto l’area espositiva della creatività e hobbistica, con nuovi prodotti e tecniche dedicate alla manualità provenienti anche dall’estero. Hanno suscitato interesse anche i saloni di Pollice Verde e Pollice Verde Bio: un anticipo di primavera con un tripudio di fiori e colori.
Ad affiancare gli stand ci sono stati gli eventi collaterali che hanno spaziato dai laboratori ai workshop per realizzare il proprio kitchen garden.
E ancora i tornei di Vegetables e i consigli dell’esperto delle migliori tecniche di coltivazione e cura delle piante per avere un "fruttuoso" giardino o un produttivo frutteto famigliare.
È stato preso letteralmente d’assalto lo spazio “Sagre in Fiera”, dove oltre 20 sagre del territorio presenti hanno offerto assaggi gratuiti dall’ora di pranzo fino a sera.
Liberamente Fiera si riconferma quindi un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta!

 

Autore: 
redazione CamperLife
Punteggio: 
0
No votes yet
Data Aggiornamento: 
25-03-2016
Data Pubblicazione: 
25-03-2016