Tu sei qui

L'Espace San Bernardo è sempre più unito

In questa data, infatti, La Thuile, in Valle d’Aosta e La Rosière risottolineeranno il loro legame e soprattutto la loro collaborazione in quello che è conosciuto come l’Espace San Bernardo.
In questo modo due importanti punti turistici, rispettivamente uno italiano e uno francese, rimarranno collegati per poter garantire un’offerta ancor più̀ completa, diversificata e che possa soddisfare più turisti possibile.
Espace San Bernardo è un grande comprensorio ugualmente attrattivo in estate e in inverno. Durante la stagione calda le mountain bike fanno da padrone e, per quanto riguarda il versante italiano, grazie alle seggiovie Bosco Express e Chalet Express si può salire salire in quota, a piedi o in  bicicletta, fino a 2.400 m per addentrarsi in sentieri per il trekking e raggiungere così punti panoramici spettacolari. A La Thuile è presente anche un bike park, nella zona di partenza degli impianti, dotato di vari percorsi Pump Track, North Shore, Linea di Drop e di un Big Air. Si può anche decidere di farsi accompagnare da guide alpine, escursionistiche e maestri di MTB per vivere avventure legate al mondo dell’alpinismo, del trekking, dell’arrampicata sportiva e molto altro, conoscendo così questo ambiente in modo diverso e allo stesso tempo sicuro e divertente.

Nel periodo più freddo compaiono gli scii a solcare ben 160 km di piste, con un unico skipass e ben 38 impianti di risalita, con una portata  oraria di circa 58.000 persone. Per soddisfare tutti i gusti c’è anche una nuova area dedicata allo snowkite, al Piccolo San Bernardo.
Anche il versante francese è di pari valore e La Rosière, situata a 1850 m sul livello del mare, gode del panorama Valle Tarentaise, a un’ora da Albertville. In questo lato francese vi è anche un’area controllata per gli appassionati dello sci fuoripista, servita da uno skilift.
L’Espace San Bernardo è un vero e proprio angolo di paradiso nel cuore dell’Europa, circondato da alcune delle vette più alte, patrimonio naturale di indubbia bellezza e vede unirsi due territori distinti e diversi per cultura, lingua e geografia. Un’unica proposta turistica per valorizzare i territori e far vivere a ogni turista un’esperienza indimenticabile ai piedi dei grandi “colossi” delle catene montuose europe.

Dove sostare in camper a La Thuile


Tra le numerose soluzioni sul territorio vi consigliamo l'area attrezzata Azzurra, in Frazione Villaret, convenzionata con CamperLife, aperta tutto l'anno ed organizzata per il campeggio invernale. Coord. GPS 45°42'30"N  6°5'12"E

 

Autore: 
Redazione di CamperLife
Punteggio: 
0
Average: 0 (0 votes)
Data Aggiornamento: 
24-06-2014
Data Pubblicazione: 
20-10-2013