Tu sei qui

Le tante novità firmate Corsica Sardinia Ferries | Notizie dal mondo del camper

Si sono svolte lo scorso 31 maggio le celebrazioni del 35° anno di Corsica Sardinia Ferries (convenzionata con il club di CamperLife) al servizio della Sardegna.

In 35 anni di attività, la Compagnia ha costantemente perseguito la soddisfazione dei propri passeggeri attraverso il miglioramento della qualità del servizio. Nelle ultime stagioni in particolare ha fatto continui passi avanti nell’impegno verso l’isola, condividendo appieno il comune obiettivo di riposizionamento della percezione della Sardegna come meta accessibile ai diversi target turistici. Un ulteriore passo avanti nella dedizione di Sardinia Ferries verso la Sardegna sono le nuove rotte Nizza-Golfo Aranci e Tolone-Porto Torres che aprono in maniera decisa a nuovi mercati, in particolare a quello transalpino.

Le tratte verso la Corsica
I collegamenti tra la Sardegna e la Corsica, con le tratte Golfo Aranci-Porto Vecchio e Porto Torres-Porto Vecchio, arricchiranno ancora di più l’offerta della Compagnia e favoriranno le relazioni economiche e sociali tra le due “isole gemelle”. In occasione della conferenza di celebrazione dei 35 anni al servizio della Sardegna, peraltro, sono stati celebrati anche i 20 anni al servizio del porto di Nizza dal quale ha finora collegato solo la Corsica. L’apertura della linea verso Golfo Aranci e la Sardegna segna – ancora una volta – un passo avanti e rafforza ulteriormente i rapporti con questa località e il suo porto.

Una nuova Ammiraglia
Da segnalare inoltre che durante la conferenza stampa è stata ufficialmente presentata la “nuova” Mega Andrea che ha fatto il suo debutto lo scorso 24 marzo sulla tratta Livorno-Golfo Aranci. La nuova Ammiraglia della flotta toccherà moltissimi porti e servirà quasi tutte le linee della Compagnia affiancando le altre unità. Presso il Cantiere Navalmare di La Spezia, la Mega Andrea è stata oggetto di un attento restyling che l’ha dotata di tutti i requisiti delle nuove costruzioni in termini di sicurezza, qualità e accoglienza. Nei suoi 171 metri di lunghezza, 28 metri di larghezza e 6 ponti praticabili, la Mega Andrea può accogliere 2000 passeggeri e 550 mezzi e raggiunge una velocità di crociera di 21 nodi. Ben 540 le cabile, di varie tipologie e dimensioni. Alcune dedicate anche agli amici a 4 zampe. 

www.corsicaferries.com - www.sardiniaferries.com

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0
No votes yet
Data Aggiornamento: 
13-06-2016
Data Pubblicazione: 
13-06-2016