Le novità su camper e caravan visti al Salone di Parma 2019. Seconda parte.

Le novità sui veicoli visti al Salone di Parma 2019 e scelti per voi dalla Redazione CamperLife

Dethleffs Pulse Classic

Versione un po' più classica del modello Pulse che tanto successo ha subito avuto sul mercato a solo un anno dalla presentazione per quella linea inconsueta e molto slanciata. La gamma prevede una ricca rifinitura per le versioni destinate al nostro mercato, tra cui questo T 7051 EB con letti gemelli posteriori proposto in fiera anche con l’upgrade del motore a 140 cv compreso nel prezzo di 65.490 euro.

Etrusco V6600 SB

Lungo sei metri e 65, largo soli due metri e 14, l’Etrusco V6600 SB è il giusto compromesso tra un furgonato e un semintegrale di dimensioni standard. Ha letti gemelli trasformabili in un grande matrimoniale, cucina e bagno al centro e sul fronte il salotto per quattro persone. Su Ducato 120 cv ha un listino che parte da 42.445 euro.

Dreamer Living Van

Il van con salotto posteriore a ferro di cavallo, facilmente e rapidamente trasformabile in letto matrimoniale. Dotato di guardaroba brevettato Modulspace, prevede il comodo riscaldamento Truma Combi D con comando CP Plus. Fa parte della più rifinita gamma Select, prezzo 55.600 euro.

Eura Mobil Contura

Tante novità e upgrade tecnici per la gamma Integra Line di Eura Mobil che presentava a Parma la sua gamma anniversario per i sessant’anni dell’azienda; prima nazionale invece per i nuovi Contura, prestigiosi semintegrali con base meccanica Fiat o Mercedes che vogliono riproporre il prestigio dei motorhome top di gamma Integra sui profilati. Il modello 760 EF, con letti gemelli in coda, propone motorizzazione 180 cavalli e riscaldamento Alde di serie. Prezzo da 106.200 euro.

Font Vendome Forty Van 4 x 4

Annunciata da tempo, è stata esposta al salone la versione definitiva dell’interessante van 4 x 4 di Font Vendome su meccanica Ford Transit trazione integrale. Con matrimoniale posteriore trasversale, semidinette che si trasforma in terzo letto, è previsto in due livelli di potenza da 130 e 170 cv con una dotazione accessoristica molto completa e stufa a gasolio. Da 54.990 euro.

Giottiline Siena 330

All’insegna del “piccolo è bello”, il nuovo semintegrale Giottiline Siena 330 su Citroen Jumper 140 cv, propone in una lunghezza di 599 cm, il classico letto alla francese con toilette laterale. In opzione il basculante nel living. I prezzi partono da 43.750 per questa versione su Citroen e da 45.250 se su Fiat Ducato. 

Frankia T Neo GD

La novità 2020 entro 35 quintali della gamma M-line presentata lo scorso anno. Meccanica su base Mercedes Sprinter, telaio AL-KO, lunghezza compatta entro i sette metri per una massa in ordine di marcia di 3.050 kg. Prezzo a partire da 81.025 euro su strada. Doppio pavimento e grande garage posteriore con tre portelloni. 

Handroad Trek 5

Il nuovo marchio (per il mercato italiano), specializzato in microvan, che fa parte del gruppo Pilote, alla sua prima uscita in Italia ha presentato al salone il Trek 5, modello su meccanica Renault, con quattro posti letto grazie al tetto a soffietto apribile, il tutto in soli 4,99 mt. Disponibile dal prossimo mese di dicembre.

Hobby Optima Ontour T65 HKM

Tra i pochi semintegrali per la famiglia che prevedono letti a castello, l’inedito Optima Ontour T65 HKM ha sei posti letto e in marcia, distribuiti nei due letti a castello trasversale in coda, nel matrimoniale basculante e nel sottostante living con dinette e divano fronteggiante. Allestito su Citroen Jumper 2.2 120 CV, ha prezzi a partire da 51.500 euro.

Knaus BoxStar SOLUTION 600

I maxi van a tetto rialzato di Knaus, di cui è stata ampliata la gamma per il 2020, si presentavano con questo Solution 600 in versione “Italian Selection”, modello dotato di una finitura ed accessoristica particolarmente ricca per il nostro mercato. Fino a cinque i posti letto con il basculante anteriore longitudinale. Prezzo a partire 54.410 euro.

Hymer Tramp S 585

I nuovissimi semintegrali di Hymer su meccanica Mercedes Sprinter, una gamma che attualmente prevede due modelli (685 in foto e 695), molto interessanti ed entrambi con dinette a divani contrapposti come vuole il mercato adesso e con lunghezza totale di 7,39 mt. Prezzo della versione base a partire da 65.890 euro.

Itineo Traveller Rc 740

Un inconsueto layout per questa novità della Itineo. Letto matrimoniale a penisola nella parte posteriore ma trasversale, con accesso su tre lati. In coda anche un grande guardaroba e un gavone a sviluppo verticale con apertura sul fianco destro. Prezzo a partire da 62.000 euro

 

Redazione Camperlife