Le novità per i camperisti | Location

Inaugurazioni, rinnovi o novità segnalate alla nostra redazione direttamente da campeggi, aree attrezzate o camper club. Esercizi che spesso scelgono di accogliere i soci del Club CamperLife con sconti riservati.

camper camperlife rivista camperistiDue nuove aree in provincia di Campobasso 

Il 12 ottobre prossimo alle ore 18 avverrà l’inaugurazione della nuova Area Sosta Camper a Casacalenda, convenzionata con il Club di CamperLife e realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la presidenza del Camper Club Universo. Nel corso dell’evento si svolgerà anche la consegna al comune della “Bandiera Gialla” da parte di A.C.T.Italia, riconoscimento che premia i comuni d’Italia che si distinguono per gli investimenti effettuati in accoglienza e servizi a favore del “Turismo del movimento”.  Il giorno successivo verrà inaugurata una seconda area di sosta gratuita a Bonefro (CB). 

Info: AA Casacalenda, Viale Stazione, N 41°44’18” E 14°50’57”; AA Bonefro, GPS: N 41°42’30” E 14°56’12”

Nel cuore del parco del Cilento

camper camperlife rivista camperistiSant’Angelo a Fasanella si trova in provincia di Salerno nel mezzo del parco naturale del Cilento e offre ai visitatori la possibilità di uscire dai consueti itinerari turistici e apprezzare la bellezza del territorio. Per visitare il paese e i suoi dintorni è possibile sostare presso il parcheggio nella piazza principale del paese, messo a disposizione gratuitamente dal Comune. Per usufruire dell’area contattare qualche giorno prima dell’arrivo il Sig. Bernardo Marmo, consigliere delegato al turismo.

Info: Piazza Ortale, Sant’Angelo a Fasanella, Sig. Marmo tel. 339/7753001, GPS: N 40° 27’ 26.176’’ E 15° 20’ 33.041’’

Nuova apertura a Savignano Irpino

camper camperlife rivista camperistiSabato 14 luglio scorso è stata inaugurata la nuova area attrezzata di Savignano Irpino (Avellino). L’area di sosta camper e caravan è dotata di 12 piazzole, sempre disponibili durante l’anno e accessibili anche ai disabili. L’area sorge in uno dei centri dell’Appennino Dauno, ottimo punto di partenza per escursioni e trekking. Offre la possibilità di C/S, docce calde, rifornimento acqua potabile e allaccio elettrico. 

Info: Viale della Repubblica, Savignano Irpino (AV), tel. 339/3962877, GPS: N 41° 13’ 38.471’’ E 15° 10’ 32.7’’

 

Le trovate sul dbase online delle aree di sosta per camper e caravan di CamperLife

 

Redazione Camperlife