Le Migliori Aree di Sosta Selezionate per l'Autunno

Boschi, passeggiate, aria fresca. Temperature e scenari naturali perfetti per vivere al meglio la nostra casa a quattroruote, ecco perciò anche questo mese le aree di sosta selezionate da Bubris il trotter, per la stagione delle foglie colorate.  

VENETO - Peschiera (VR)

Area Camper 

Il Lago di Garda è una meta ambita tutto l’anno, vuoi per la facilità con cui si raggiunge dalle grandi città del nord o per il suo microclima particolarmente mite tutto l’anno, resta il fatto che almeno un weekend primaverile o autunnale sulle sponde del lago più grande d’Italia ci scappa sempre. Per questa sosta vi suggerisco l'Area Camper Peschiera del Garda, meta ideale per visitare Desenzano, Sirmione, Verona e Mantova. L'area che nel centro della località Peschiera del Garda, dispone di circa 80 posti camper corredati di tutti i servizi per la sosta (allaccio elettrico, bagni con docce e lavandini con acqua calda a gettone, camper service) e videosorveglianza. Possono accedervi anche gli animali domestici solamente se tenuti al guinzaglio. Dall’area camper si raggiunge la pista ciclabile che collega Verona a Mantova. Per ogni ulteriore informazione e maggiori dettagli visitare il sito: areacamperpeschiera.com

Info: Area Camper 1 Peschiera, Via Milano 43 Peschiera del Garda (VR)  

Tel. 345 230 2555

GPS N 45.439854 – E 10.684694

Toscana - Figline e Incisa Valdarno, Località Burchio (Fi)

Valle del Sole 

Una sosta estremamente strategica per chi percorre l’autostrada A1, perché a meno di due chilometri dal casello di Incisa, si trova l’area Camper Valle del Sole. Si tratta di un’area di sosta aperta tutto l’anno, immersa nelle colline toscane dove regna la pace, il silenzio e la natura e da cui si raggiungono Firenze e Arezzo con il treno. L’area è completamente automatizzata e videosorvegliata e dispone di ampie piazzole comode per aprire la veranda e tutto il necessario per la sosta. Silenziosa e attrezzata di tutti i servizi per la sosta come bagni con lavelli per stoviglie e per indumenti (c’è anche la lavatrice e asciugatrice), zona barbecue, docce calde erogate con €1, camper service, allaccio elettrico e una meravigliosa piscina ad uso gratuito, che si affaccia sulle colline. Inoltre sempre gratuiti ci sono il wi-fi e il servizio navetta per raggiungere il vicino Outlet delle grandi firme e la stazione di Incisa. Da quest’ultima partono i treni che in meno di mezz’ora raggiungono il centro di Firenze e Arezzo. Nei dintorni potete anche visitare il Castello di Sammezzano e percorrere diversi itinerari in mountain bike o di nordic walking. Non è inusuale trovare riuniti insieme i visitatori intenti a preparare una bella grigliata. 

Info: Miria, tel. 0584 1941904

email

- sito www.valledelsole.net

GPS N 43.675587 – E 11.448779

Campania - Castellabate (SA)  

Area Campo Rocchi 

Se vi dico: Benvenuti al Sud, cosa vi viene in mente? Con questa sosta vi porto proprio nel luogo dove è stato girato il film, campione di incassi “Benvenuti al Sud”. Castellabate, uno dei borghi storici italiani da cui dista pochi minuti l’area camper Campo dei Rocchi a Castellabate (SA). L’area camper, aperta da maggio a ottobre, si trova nella frazione di Lago in Piazzale dei Rocchi a circa 50 metri dalla spiaggia dei Rocchi. L’area dispone di 50 piazzole e offre tutti i servizi per una sosta completamente attrezzata: carico acqua potabile, allacciamento elettrico da 600 a 1200 Watt, servizi di lavanderia, servizi internet wi–fi, docce calde e fredde. Inoltre è disponibile la navetta, pubblica e privata, che raggiunge il paese di Castellabate e nelle immediate vicinanze dell’area ci sono itinerari per il trekking e per la bici, oltre alla passeggiata lungo mare di Santa Maria di Castellabate. Per soggiornare nel periodo invernale è necessario contattare la struttura e chiedere la disponibilità. 

Info: Gianmarco, tel. 331 4728859

Sito www.campodeirocchi.it/site/

GPS N 40.300311 – E 14.948402

Redazione Camperlife