Le 10mila Piazzole Gratuite di France Passion

La guida delle Tappe France Passion propone diversi angoli di paradiso 
per camperisti. Scopriamoli tutti assieme 

Dal 1993, la rete France Passion propone 10.000 piazzole gratuite, per soste conviviali, gastronomiche, accoglienti e sicure. In tutte le campagne francesi, agricoltori, viticoltori, allevatori, artigiani e agriturismi accolgono i camperisti più curiosi e gli amanti delle scoperte e degli incontri piacevoli. 

Per la durata di una sosta, gli invitati in possesso della Guida in corso di validità sono accolti gratuitamente tutto l’anno, previa condizione di rispettare le 4 semplici “Regole d’Oro” dell’accoglienza France Passion: viaggiare in camper autonomo, presentarsi all’arrivo, lasciare il sito pulito e avvisare quando si riparte. 

Ci sono molti buoni motivi per viaggiare con la Guida 2019, come ad esempio l’accoglienza calorosa e conviviale, e c’è poi l’opportunità di incontrare famiglie di agricoltori, allevatori, viticoltori e artigiani, orgogliosi della propria professione e felici di farvela scoprire. 

Con la Guida delle Tappe, farete sosta gratuitamente per 24 ore presso ogni struttura che vi accoglie, il costo per la durata di un anno è di soli 30 euro. 

In totale sicurezza potrete sostare nel verde e nella massima calma, lontano dal rumore e dall’agitazione, all’interno di proprietà private. La guida aiuta inoltre a sostenere l’economia locale. Per l’occasione ci sarà l’opportunità di scoprire il meglio delle terre d’Oltralpe, dal produttore al consumatore. Vedrete infine la Francia in modo diverso. Lontano dai sentieri battuti e dalle principali arterie abituali, per accedere a siti segreti che non avreste mai scoperto da soli. 

Un rinnovo costante

Vero e proprio punto di incontro con le nostre campagne, la Guida 2019 rappresenta la chiave per accedere ad autentici tesori: gli agricoltori e i viticoltori vi faranno scoprire la loro frutta e verdura biologica, il pollame, i formaggi, i salumi tradizionali, l’olio di oliva, il miele e le marmellate, e i migliori vini. Oltre 200 nuove tappe garantiscono ogni anno piaceri diversi e rinnovati di continuo.  

Nell’epoca dei circuiti brevi e di una ruralità in crisi, i camperisti permettono agli agricoltori di valorizzare il loro lavoro. Per costoro, France Passion garantisce un accesso libero e gratuito a più di 2.000 tappe, su presentazione dell’etichetta adesiva dell’anno in corso, senza obbligo di acquisto. I camperisti sono però invitati a interessarsi ai lavori della fattoria e ai prodotti “fatti in casa”, nell’ambito di uno scambio conviviale. Con la guida 2019 non c’è pericolo di restare rinchiusi nel proprio camper, come lo si farebbe a volte su un parcheggio o un’area di servizio! 

Informazioni e adesione

info@france-passion.com 

www.france-passion.com 

France Passion - CS 10057 - 84202 Carpentras Cedex 

Con l’amichevole partecipazione 

di “Vignerons Indépendants de France” e “Bienvenue à la Ferme”

Redazione Camperlife