LCI Industries acquisisce Sessa Klein

LCI Industries, fornitore di componenti nel settore dei veicoli ricreazionali, nelle industrie a esso collegate e nel comparto aftermarket, ha annunciato che la sua consociata interamente controllata Lippert Components Inc ha raggiunto un accordo di massima per l'acquisizione di Sessa Klein SpA, produttore italiano di sistemi di finestre altamente sofisticate per treni anche ad alta velocità.

camper camperlife rivista camperistiLe vendite di Sessa Klein per il 2016 ha prodotto un fatturato di circa 10 milioni di Euro. La chiusura della transazione, prevista entro il mese di marzo, è soggetta a un accordo sulle condizioni definitive, l'esecuzione di passaggi di documenti e la soddisfazione delle condizioni di chiusura. Il prezzo di acquisto dovrebbe essere di circa 7,9 milioni di euro, che sarebbe pagato alla chiusura da liquidità disponibile, oltre a un corrispettivo potenziale in base alle vendite future.

"Sessa Klein ha un management eccellente e una grande reputazione nell'industria ferroviaria internazionale per via della sofisticata ingegneria e progettazione delle proprie finestre", ha detto il presidente di LCI Scott Mereness. "Nel 2016, abbiamo acquisito Project 2000 Srl, un produttore di Firenze di gradini di ingresso motorizzati, letti basculanti e altri accessori come base per LCI nel mercato europeo RV. Crediamo che l'aggiunta dei prodotti Sessa Klein e un portafoglio clienti diversificato aprano a LCI una porta verso un nuovo mercato. Inoltre, crediamo che questa transazione acceleri le opportunità di ampliare l'offerta di prodotti di LCI per il mercato europeo RV, in particolare per le finestre delle caravan”.

 

Redazione Camperlife