Laika, ecco il nuovo Ecovip 112

Il marchio Toscano amplia la nuova gamma 100, lanciata lo scorso gennaio a Stoccarda, con un veicolo “smart” dalle dimensioni esterne contenute che unisce massima manovrabilità e ottima abitabilità per chi è sempre in movimento

L’Ecovip 112, su chassis Fiat Ducato, arricchisce così una gamma ampiamente personalizzabile e dotata di numerosi optional, ponendosi in continuità con il percorso di eccellenza intrapreso da Laika. 

Camperlife rivista camperisti camper Laika Ecovip 112Comfort e abitabilità
L’altezza esterna di 2,80 m e la lunghezza complessiva di soli 6,59 rendono questo veicolo particolarmente compatto e comodo da guidare, mentre l’altezza interna di 2,05 m nell’area living e la spaziosa dinette garantiscono un notevole comfort. Un mezzo che è stato progettato per una clientela esigente, che richiede un veicolo di alta qualità, facile da guidare, e che offra il massimo in termini di abitabilità. Un’area giorno comoda e spaziosa, pensata per ospitare nel massimo comfort tutta la famiglia: la seduta laterale destra pieghevole, larga e spaziosa, permette infatti di aggiungere un quinto posto in dinette mantenendo invariata la spaziosità dell’area living.

La zona notte e il bagno
La zona notte è progettata per garantire il massimo comfort non solo durante il riposo, con i materassi ergonomy e le doghe in legno, ma anche nel resto della giornata, grazie al comodo passaggio intorno al letto che consente di spostarsi facilmente anche all’interno dell’area notte. Inoltre il letto posteriore centrale, regolabile elettricamente in altezza, consente di incrementare la capienza del garage fino a stivare le biciclette e persino una moto, per vivere a pieno le proprie passioni anche in vacanza. Il mezzo garantisce notevole comfort anche in bagno dove la doccia, con altezza maxi e pedana in legno, è utilizzabile senza dover riposizionare la parete: spazi funzionali e massima comodità, in pieno stile Laika. 

Layout e punti di forza Ecovip 112

  •           Altezza esterna contenuta (2,80 m)
  •           Altezza interiore grande comfort (2,05) nell’area living
  •           Lunghezza esterna contenuta (6,59 m)
  •           4 posti omologati. si puà aggiungere il quinto posto in dinette grazie alla seduta laterale destra pieghevole (di serie)
  •           Letto centrale posteriore regolabile elettricamente in altezza (di serie)
  •           Passaggio confortevole intorno al letto posteriore
  •           Possibilità di stivare in garage delle biciclette o un ciclomotore
  •           Possibilità di utilizzare la doccia senza dover spostare la parete
  •           Interni ergonomici
  •           Buona posizione (in basso) del pozzetto del gas
  •           Possibilità di letto basculante in soggiorno, con altezza sotto di esso di 1,90 m

 

Redazione Camperlife