La passione per il viaggio torna a Itinerando di Padova

Dall’1 al 3 febbraio torna Itinerando, la fiera di Padova dedicata al mondo dell’outdoor e alla passione per il viaggio. Quest’anno le aree tematiche saranno quattro, con tanti eventi e novità dedicati ai visitatori.

Itinerando è la prima manifestazione fieristica dedicata interamente alla passione per il viaggio. Quest’anno si svolgerà dall’1 al 3 febbraio negli spazi espositivi di Fiere di Padova, che diventerà così il punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica, sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper, campeggio, trekking, off road e vita all’aria aperta. Tante saranno le aree dedicate ai diversi mondi della passione per il viaggio: Expocamper, dedicato al camper e al campeggio, Mondomare, per la nautica e gli sport del mare, Bike Travel, con tante proposte per il cicloturismo, ed infine l’area per l’outdoor e l’off road. Nel multisalone itinerando i visitatori potranno scoprire destinazioni, prodotti ed esperienze legate alle loro passioni, e allo stesso tempo condividere nuove idee e modalità di viaggio.

camper camperlife rivista camperisti

Expocamper

Il padiglione 7, uno spazio di oltre 10mila metri quadri, sarà interamente dedicato ai veicoli ricreazionali. In questa area verrà presentata l’offerta delle principali Case produttrici di camper e caravan, tra cui McLouis, Chausson, Hymer, Arca, Bürstner, Hobby, Fendt, Carado, Etrusco, Knaus, Tabbert, Weingsberg, Clever, Campster, Pössl, Carthago, Mobilvetta, Adria, Rimor, Pilote, Sunliving, Dethleffs, Rapido, Elnagh. In più Fiamma, uno dei leader nel settore della fabbricazione di accessori tecnici per camper, caravan, furgonati e minivan, presenterà al Salone le novità del catalogo 2019, proponendo i suoi accessori di ultima generazione. A Itinerando, però, non vengono presentati solo mezzi e accessori: nel cuore del padiglione Expocamper i visitatori potranno scoprire tante nuove idee di viaggio, destinazioni da scoprire e proposte innovative per vivere al meglio la loro passione per il plein-air. Evento speciale sarà Abitare Itinerando, dove i visitatori potranno esplorare il mondo delle case mobili, delle “tiny house” e delle tende da glamping. Nel padiglione di Expocamper si svolgeranno anche alcuni eventi a tema dedicati al mondo del camper: l’Unione Club Amici, che partecipa al Salone con una folta rappresentanza di campeggi del nord Italia, organizzerà un corso sulla sicurezza, mentre lo chef Gianluca Gabanini, autore della rubrica “Ricette a Bordo” sulla nostra rivista, proporrà al pubblico i suoi spettacolari show cooking. Tutti i camperisti potranno scoprire come realizzare piatti di ogni tipo – dai pancake per la colazione alla pizza, dalla pasta gourmet agli involtini primavera – utilizzando un solo fornello, rendendo i loro pasti a bordo sempre più sorprendenti e gustosi!

camper camperlife rivista camperisti

 

Bike Travel

Cresce il settore dedicato ai cicloturisti e ai viaggiatori a due ruote. Nell’area BikeTravel al padiglione 4 i cicloturisti possono trovare mezzi, attrezzature, accessori, ma soprattutto proposte di viaggio, itinerari e destinazioni dedicati alla loro passione. Inoltre il settore presenta un’ampia offerta di ciclovie in Italia e all’estero, e offre a tutti i visitatori la possibilità di confrontarsi con altri appassionati di viaggi a due ruote. Un settore sempre più vicino a quello dei camper e che si mixa perfettamente alla cultura del camperista: viaggiare liberamente, spostarsi e vivere all’aria aperta. A testimoniarlo anche la nostra collaborazione con BiciLive.it, portale specializzato in eBike e biciclette.

camper camperlife rivista camperisti

Non solo camper

Itinerando porta alla Fiera di Padova, accanto a camper, caravan e al cicloturismo, anche nautica e sport acquatici, mettendo in contatto tra loro mondi diversi, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: il viaggio di esplorazione che porta alla conoscenza autentica del luogo, attraverso nuove modalità. 

Mondomare è il salone nautico di riferimento per il nord est, qui i visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di mezzi, accessori e servizi, oltre a una sezione tutta dedicata agli sport acquatici e alla subacquea.

Gli appassionati di montagna, trekking e cavallo si danno appuntamento nel padiglione dedicato al settore Outdoor, mentre modelli di 4x4, moto da turismo e da fuori strada sono i protagonisti di Offroad. Non mancano le Destinazioni, luoghi dove vivere esperienze uniche, tra cui le feste nei borghi, che ben valorizzano l’Italia del gusto.

 

camper camperlife rivista camperisti

 

camper camperlife rivista camperisti

https://itinerandoshow.it/

 

 

Redazione Camperlife