Tu sei qui

Kevin Fischnaller vince il singolo maschile di slittino, sport sponsorizzato da Eberspächer

Kelvin Fischnaller vince con autorità il singolo maschile di Winterberg, seconda prova stagionale di Coppa del mondo di slittino: è il decimo italiano a vincere nella specialità.

camper camperlife rivista camperistiIl ventiquattrenne alpino Kevin Fischnaller sale per la prima volta in carriera sul gradino più alto del podio: è il decimo italiano a vincere nella specialità dello slittino singolo maschile, sette anni dopo Armin Zoeggeler. Le condizioni del campo di gara sono cambiate più volte nel corso della competizione per via del meteo incerto che, nel divenire della giornata, ha portato anche la neve. Fischnaller ha saputo a sfruttare al meglio il pettorale basso nella manche iniziale, mettendo al sicuro il tempo sul cronometro prima che l'intensificarsi della nevicata contribuisse a compromettere le condizioni del ghiaccio e con esse le prestazione degli avversari. Nella seconda manche Kevin ha saputo gestire il vantaggio con maturità da campione, riuscendo a tenere dietro di sé avversari di rango come il tedesco Felix Loch e il russo Stefan Repilov.

Eberspächer è da molti anni coinvolta in questo sport, ed è main sponsor della Federazione Internazionale Slittino sia nella Coppa del Mondo Viessmann che nei Campionati Europei svolti su piste artificiali. L'impegno di Eberspächer viene da lontano, precisamente da quando, nel 1968, la tecnologia dell'azienda tedesca Sümak rende possibile la creazione a Königssee-Berchtesgaden della prima pista al mondo per bob e slittino raffreddata artificialmente. Dalla Sümak, anni dopo, sarebbe nata Sütrak, leader nei sistemi di condizionamento per autobus e parte della divisione Climate Control di Eberspächer, il cui marchio, oggi, campeggia sulle tute degli slittinisti mondiali.

 

www.eberspaecher.it

 

 

 

Autore: 
Redazione Camperlife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
06-12-2017
Data Pubblicazione: 
05-12-2017