IVA 4% per i portatori di handicap: ripresentato l'emendamento

Ripresentato emendamento per l’IVA al 4% a favore dei portatori di handicap e i loro familiari equiparata anche per l’acquisto di autocaravan.

camper camperlife rivista camperisti“Avevamo presentato un emendamento alla Legge di Stabilità 2018 – dichiara Ivan Perriera,  Coordinatore Nazionale della Federazione “Unione Club Amici” - per adeguare le agevolazioni già esistenti per l’IVA al 4% sull’acquisto degli autoveicoli dai quali, a nostro avviso incomprensibilmente, erano state escluse le autocaravan che rappresentano il veicolo più pratico, adatto e, in alcuni casi, indispensabile per chi, con seri problemi motori, deve spostarsi da una città all’altra per visite mediche, centri di riabilitazione e ospedali che, come tutti sappiamo, stanno diventando sempre più lontani dalle nostre abitazioni". L'emendamento era stato però respinto al Senato, così è stato ripresentato alla Camera con l'aiuto dell'On. Danilo Leva, e verrà rianalizzato.

"Siamo certi - conclude Perriera – che prima o poi il Parlamento si renda conto quanto assurda possa essere una Legge che permette ad un portatore di Handicap (o suo familiare) di usufruire dell’agevolazione dell’IVA al 4% per comprare una Jaguar o Mercedes coupè e non una autocaravan. Un nuovo tentativo, doveroso, che dovevamo fare per chi ha già tanti problemi di mobilità. Questo che segue è il testo dell’emendamento a firma dell’On. Leva e Cimbro”.

 

Redazione Camperlife