Inaugurata la nuova area camper a Pian del Cansiglio (BL) | Notizie dal mondo del camper

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha inaugurato la nuova area di sosta camper camperlife pian del cansiglio area attrezzataattrezzata realizzata a Pian del Cansiglio, negli spazi dell'ex base missilistica

Lunedì 14 agosto il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha inaugurato la nuova area di sosta camper in Pian del Cansiglio. 
Il Cansiglio è una zona forestale carsica che domina la pianura veneto friulana  con alcune depressioni, a forma di catino, la più grande delle quali è Pian del Cansiglio.
La foresta  fa parte del Demanio della Regione Veneto ed è gestita da Veneto Agricoltura.
L'area di sosta comprende 30 ampie piazzole ben delimitate su sfondo ghiaioso. Il costo giornaliero della sosta, il cui pagamento può avvenire solo con carta di credito o bancomat, è di 6 euro ogni 12 ore, comprensive di corrente e possibilità di carico e scarico acque delle reflue, con impianto di ultima generazione. E' previsto anche l'accesso per una sola ora, presumibilmente per le operazioni di carico e scarico, al costo di 5 euro.
La permanenza nell'area di sosta è consentita per un massimo di 48 ore.
Purtroppo non si è pensato ad un accesso facilitato per disabili o per moto e carrozzine, requisiti indispensabili  ed obbligatori per un'area attrezzata. Considerato che l'area è stata realizzata all'interno degli spazi dell'ex base missilistica NATO, quindi decentrata ed abbastanza isolata, non risulta ancora segnalato il numero telefonico da comporre in caso di urgenze.

Per saperne di più visutalizzate la scheda sul nostro dbase delle aree attrezzate

camper camperlife pian del cansiglio area attrezzatacamper camperlife pian del cansiglio area attrezzata

Redazione Camperlife