Tu sei qui

In camper da Düsseldorf a Pechino

Il polo fieristico di Düsseldorf è il punto di partenza di un viaggio spettacolare che porterà 21 motorhome a Pechino. La carovana è partita il 18 aprile e viaggerà per circa 13.000 km in 10 settimane attraversando 9 paesi. Gli equipaggi, provenienti da Germania, Francia, Austria e Svizzera, raggiungeranno la fiera All in Caravaning il prossimo 23 giugno.

Lungo la Via della Seta

camperlife camper rivista camperistiLasciato Düsseldorf, il gruppo attraverserà Varsavia, Riga, Mosca e la valle del Volga lungo la leggendaria Via della Seta da Ovest verso Est. In particolare da Düsseldorf arriveranno a Berlino, Varsavia e Vilnius raggiungendo Riga il giorno 4. I 10 giorni seguenti il gruppo attraverserà la Russia e visiterà Mosca e  Volgograd. Dopodichè i viaggiatori seguiranno il fiume Volga fino al suo delta nei pressi di Astrakhan. In Kazakhstan attraverseranno il confine che separa l’Europa dall’Asia. Gli equipaggi raggiungeranno poi la parte settentrionale della Via della Seta e visiteranno i suoi luoghi principali: Khiva, Bukhara e Samarkand. In Uzbekistan la guida continuerà attraverso Tashkent e la bellissima valle Fergana prima che i veicoli salgano lungo le strade montane del Kyrgyzstan. Lo stop a 3.300 mt sarà l’ultimo nell’ex Unione Sovietica prima dell’approdo in Cina.

camperlife camper rivista camperistiVerso Pechino

Una volta in Cina, il gruppo starà nella regione autonoma di Xinjiang Uyghur per 10 giorni. Viaggerà verso Trans Taklamakan lungo le strade comprese tra i versanti dell’Himalaya e la valle di Tarim. I veicoli oltrepasseranno una pericolosa strada cinese e visiteranno Dunhuang e Crescent Lake oltre a dune enormi e alle celebri caverne di Buddha. Il viaggio verso Pechino continuerà sull’altopiano del Tibet, attraverso la vecchia città di Xian con il suo esercito di terracotta, superando le grandi statue di Buddha e la Foresta Pagoda nel tempio Shaolin di Luoyang, le catene montuose oltre Shennong e l’antica città di Pingyao. Si arriverà infine a Pechino proprio durante la settima edizione della fiera All in Caravaning. A questo punto alcuni equipaggi saranno accompagnati lungo la costa e torneranno verso casa via mare. Gli altri partiranno per il loro viaggio di ritorno il 25 giugno e attraverseranno la Mongolia, la Siberia e la Russia central. Continueranno fino a Varsavia e Berlino, fino a tornare a Düsseldorf.

Foto: Messe Düsseldorf / Constanze Tillmann

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
21-04-2017
Data Pubblicazione: 
19-04-2017