Il video di Laika caravans che dà forza al Paese

Online il nuovo video di Laika Caravans, racconta un'Italia resiliente che vuole tornare a viaggiare in libertà

È online il nuovo video di Laika Caravans. Un breve filmato che tramite la storia del Paese vista dalle strade panoramiche d'Italia, attraversate in camper, racconta le emozioni del made in Italy, i grandi successi italiani e anche quelli dello sport.

Il video rappresenta una risposta incoraggiante allo smarrimento che l'emergenza sanitaria ha provocato nelle vite delle persone, un modo speciale di Laika Caravans per mostrarsi vicina ai propri clienti. 

Quella scelta dalla Casa produttrice di San Casciano in Val di Pesa, Toscana, per lo spot, è una modalità comunicativa d'impatto che parla indirettamente dei momenti di dura sofferenza legati all'emergenza sanitaria del Covid-19.

Lo fa ripercorrendo gli episodi più duri della storia del Paese, dal dopoguerra ai tempi d'oggi. Ma fra le immagini c'è poi il turismo, l'arte, la cultura del Bel paese, le vittorie emozionanti dello sport e i volti dei nostri campioni. 

Al contempo il filmato trasmette l'idea di un sistema-paese orgoglioso e resiliente, che vuole rialzarsi insieme alla voglia di viaggiare a bordo dei veicoli abitativi.

 

 

 

Andrea G. Cammarata