I consigli pratici di Thetford per il rimessaggio invernale

Il noto fornitore di sistemi sanitari suggerisce 5 consigli utili per il rimessaggio invernale del vostro camper, evitando preoccupazioni per la toilette e il frigorifero, e garantendo ottimi risultati per l’utilizzo del mezzo durante la primavera

camper rivista camperisti CamperLife Thetford toilette rimessaggio invernaleL’importanza di un’accurata pulizia della toilette
Garantire la pulizia e la freschezza per il rimessaggio invernale del vostro camper è fondamentale. Per questa ragione Thetford offre 3 prodotti che rendono più facile l’operazione di pulizia. Strofinando Bathroom Cleaner con un panno morbido e asciutto su tutte le superfici in plastica, otterrete un piacevole effetto lucido. Utilizzate Toilet Bowl Cleaner per la pulizia della parte interna del vaso della toilette e Cassette Tank Cleaner per la pulizia periodica del serbatoio di scarico. Questo prodotto infatti rimuoverà facilmente gli eventuali depositi, prolungando la durata del vostro serbatoio di scarico.

Ricordatevi di non lasciare l’acqua all’interno dei serbatoi
Un’azione da svolgete prima del rimessaggio del vostro camper, è senza dubbio assicurarvi che non vi sia acqua residua all’interno di nessun serbatoio: serbatoio di acqua potabile, serbatoio acque grigie e serbatoio acque nere/di scarico. Risciacquare accuratamente è fondamentale, in modo da non lasciare così depositi, per poi svuotarlo completamente prima di parcheggiare il vostro camper o roulotte in rimessa.

Un’adeguata ventilazione
Durante il rimessaggio è importante lasciare la valvola aperta per evitare di danneggiarla e di svitare il tappo del beccuccio di svuotamento per ventilare il serbatoio di scarico. Lasciando aperta la valvola, la guarnizione non si potrà seccare.

camper rivista camperisti CamperLife Thetford toilette rimessaggio invernale

 

camper rivista camperisti CamperLife Thetford toilette rimessaggio invernaleLa manutenzione delle parti in gomma
Utilizzate regolarmente il Thetford Seal Lubricant spruzzandolo sulle guarnizioni e sulle valvole del serbatoio di scarico. Questo prodotto è stato sviluppato specificamente per le nostre toilette ed è assolutamente sicuro da utilizzare per guarnizioni delle porte, serrature, cerniere, binari per tende da sole e biciclette, al fine di evitare cigolii, scricchiolii o perdite.

 

 

 

Preparazione del frigorifero per l’inverno
camper rivista camperisti CamperLife Thetford toilette rimessaggio invernalePer impedire la formazione di odori e di muffe all’interno del frigorifero, risulterà particolarmente conveniente tenere durante il rimessaggio lo sportello del frigorifero e lo sportello del comparto congelatore aperti. Gli sportelli esterni sono infatti dotati di appositi ganci per mantenere le porte leggermente aperte.

Thetford si riconferma tra i fornitori leader a livello mondiale di sistemi sanitari per il mercato del veicolo ricreazionale. Le innovazioni Thetford includono inoltre cucine di alta qualità, frigoriferi ad assorbimento e a compressore, sportelli di servizio e una vasta gamma di prodotti per il corretto utilizzo, la cura e la manutenzione delle toilette a cassetta e portatili. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Redazione Camperlife