Hymer Venture S vince il Red Dot Design Award

Dopo essersi già aggiudicato il German Design Award, l'European Innovation Award e l'iF Design Award, l' Hymer Venture S ha ora ottenuto il suo prossimo importante riconoscimento. L'esclusivo campervan fuoristrada è stato premiato con il "Red Dot: Best of the Best" 2023 nella categoria "Product Design". Questo premio è riservato ai progetti innovativi e rappresenta il massimo riconoscimento del concorso. La cerimonia di premiazione si è svolta il 19 giugno al Red Dot Gala nell'Aalto-Theater di Essen.

Il Design Zentrum Nordrhein-Westfalen e.V. assegna annualmente il Red Dot Award come marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale per i progetti eccellenti. Una giuria di esperti composta da 43 designer ed esperti internazionali ha esaminato i progetti presentati durante un processo di valutazione durato diversi giorni prima di scegliere i migliori. Particolare attenzione è stata posta sulla qualità del design e sul grado di innovazione.

"Siamo orgogliosi che il nostro Hymer Venture S continui a ispirare gli esperti del settore e del design e che ora abbia conquistato anche la rinomata giuria del Red Dot", afferma Dominik Hepe, responsabile del Product Management Motorhomes di Hymer GmbH & Co. KG. "Essere tra i migliori è un onore speciale per noi e conferma che siamo ancora sulla giusta strada". Thomas Klüber-Voss, proprietario di STUDIOSYN, lo studio di design che ha ideato il Venture S, aggiunge: "Il gruppo target dei viaggi in camper sta cambiando, sta diventando sempre più esigente e cerca sempre più prodotti ed esperienze emozionali. Con il Venture S rispondiamo alle esigenze e ai desideri di questo gruppo di clienti di alto livello. Abbiamo creato un nuovo concetto di spazio su due livelli che permette di sperimentare nuove e straordinarie prospettive e di scoprire usi alternativi. L'ampio portellone posteriore collega l'interno al mondo esterno, perché le vacanze circondate dalla bellezza della natura sono ciò che tutti i camperisti cercano davvero."

Il design innovativo incontra la funzionalità: l' Hymer Venture S

Con innovazioni come l'esclusivo Instant Loft (un tetto pneumatico a scomparsa con scala integrata), il sorprendente portellone posteriore con Infinity Screen in vero vetro che offre una vista panoramica a 180 gradi e l'esclusivo prendisole, il Venture S è un camper di una classe a sé stante. Il sorprendente look da fuoristrada e l'accattivante combinazione di colori sono solo due punti di forza che rendono l'Hymer Venture S un'assoluta attrazione - e il "Best of the Best" agli occhi degli esperti che assegnano il Red Dot Award.

A proposito del Red Dot Award

Il Red Dot Design Award è suddiviso in tre discipline: Red Dot Award: Product Design, Red Dot Award: Brands & Communication Design e Red Dot Award: Design Concept. Con oltre 20.000 candidature, è uno dei più grandi concorsi di design al mondo. Le sue radici risalgono al 1955, quando fu convocata per la prima volta una giuria di esperti per valutare i migliori progetti dell'epoca. Negli anni '90, il professor Peter Zec, CEO di Red Dot, ha sviluppato il nome e il marchio del premio. Da allora, l'ambito premio "Red Dot" è diventato un sigillo internazionale di qualità del design. Ogni anno, i vincitori vengono presentati in vari annuari, musei e online.

Per info Web: www.hymer.com/it/it

Sul Red Dot Award: www.red-dot.org