Tu sei qui

Hymer, a Torino il nuovo B-Klasse 708 SL

Esordirà alla fiera "A tutto camper" il nuovo B-Klasse 708 SL di Hymer, un motorhome che concentra in sé tecnologia, stile e comodità.

Dal 19 al 21 ottobre appuntamento con Hymer al Lingotto Fiere di Torino per "A tutto camper". Per l'occasione la Casa tedesca presenterà il nuovo motorhome B-Klasse 708 SL, un concentrato di tecnologia e comfort, realizzato sfruttando le potenzialità offerte dall’utilizzo di monoblocchi in vetroresina dalle forme automobilistiche, all’avanguardia nella costruzione, con scocca Pual 2.0 con doppio rivestimento esterno e interno in alluminio per le pareti e per il tetto in abbinamento alla coibentazione in schiuma poliuretanica iniettata.

camper camperlife rivista camperisti

Il B-Klasse Supreme Line si caratterizza per l’adozione del telaio Hymer SLC: acronimo di SuperLight Chassis, è progettato per massimizzare leggerezza e robustezza, consentendo la creazione di un doppio pavimento passante con luce massima di 36 cm in cui trovano posto i serbatoi (180 litri per l’acqua potabile, 150 per il recupero) e la totalità degli impianti tecnici di bordo oltre che diversi spazi di stivaggio con accesso interno o esterno. Grazie alla nuova concezione, il telaio SLC è integrato alla struttura del doppio pavimento del veicolo, permettendo così di contenere l’altezza complessiva dello stesso entro i tre metri.

camper camperlife rivista camperisti

Disponibile sia con riscaldamento Truma Combi 6 CP Plus ad aria canalizzata che con l'impianto Alde a convettori, B-Klasse Supreme Line è ampiamente personalizzabile sia negli esterni, con due verniciature a scelta, sia negli interni, proposti nella chiara essenza Grand Oak o nella più scura ed elegante Velvet Ash: ammiraglia della gamma, il B SL 708 propone tutti gli ingredienti di un vero motorhome di lusso senza, però, esagerare con la lunghezza esterna, 779 cm. Il soggiorno, perfettamente integrato rispetto alla cabina di guida, può accogliere cinque o sei persone in un ambiente ampio e conviviale: le comode poltrone anteriori Ergoflex, girevoli e completamente regolabili, sono infatti affiancate da un divano a L e da un ulteriore divano laterale. Tutte le postazioni sono servite dal tavolo centrale, disponibile anche in versione Luxus con bordo in massello e sistema di ampliamento, mentre l’entertainment può affidarsi al maxi schermo tv led da 32 pollici con supporto a movimentazione elettrica che, quando non in uso, scompare alle spalle del divano frontemarcia.

camper camperlife rivista camperisti

In cucina, maxi frigorifero, tanto stivaggio e tutto ciò che possa servire a soddisfare ogni esigenza. Dal forno a gas al grill, dal fornello ibrido con piastra a induzione al piano di lavoro tipo Corian, ogni cliente può scegliere come personalizzare il proprio veicolo, mentre la toilette passante è completa di doccia indipendente.

camper camperlife rivista camperisti

Il cuore del B-Klasse 708 Supreme Line, però, è rappresentato dalla camera da letto posteriore: comoda come quella di casa, ospita un matrimoniale centrale davvero maxi (200x155 cm) posizionato sopra all’ampio garage pensato per ospitare moto, bici e altri oggetti particolarmente ingombranti grazie alla portata che può essere estesa fino a 450 kg. Il letto, dotato di reti Froli e di materassi in schiuma fredda, beneficia di due pratici comodini e di due capienti armadi guardaroba, mentre il letto basculante anteriore può garantire altri due posti letto sempre pronti ed essere richiesto anche con sistema di trasformazione  a letti gemelli.

 

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
15-10-2018
Data Pubblicazione: 
15-10-2018