HYMER THE EVENT:in pista e in off road con Hymer!

Si è svolto al Circuito di Siena il 6-7 e 8 Ottobre l'HYMER THE EVENT, quest'anno alla sua seconda edizione. Un'occasione per gli appassionati di poter provare su strada alcuni veicoli della gamma Hymer. Due i percorsi proposti per effettuare il test drive, uno su pista e l'altro in off road su un tracciato creato appositamente per l'evento e per mettere alla prova la gamma 4x4 su Mercedes.

Un evento unico in Italia quello proposto da Hymer nella splendida cornice delle crete senesi. Per il secondo anno consecutivo è stato possibile per tutti gli appassionati prenotare ed effettuare un test drive totalmente gratuito di alcuni modelli del catalogo sia in pista che su uno speciale circuito sterrato ideato per mettere alla prova i modelli 4x4. Potersi mettere al volante di veicoli esclusivi come l'Hymer Venture S 4x4, da quest'anno entrato in produzione, o del prestigioso motorhome B 580 ha rappresentato il sicuro interesse dei numerosi partecipanti all'evento. Nel mondo auto i test drive sono molto diffusi, specie nella fase precedente all'acquisto, mentre, nel mondo camper sono una vera rarità se non in fase di noleggio. Il camper viene per lo più delle volte acquistato senza fare prove su strada, senza sapere come ci si troverà alla guida. Questo rende l'Hymer The Event l'unico evento in Italia che offre la possibilità a futuri clienti o a semplici appassionati di poter guidare un mezzo della propria gamma. Mettersi alla guida di un camper ci permette di capire le dimensioni, l'agilità, la risposta del motore e il comportamento dinamico su strada. In genere poi con il veicolo scelto si percorreranno migliaia di chilometri ed è dunque fondamentale che sia di nostro gradimento in fase di guida. Ed è proprio su questo che punta Hymer, sull'esperienza diretta dei camperisti per far conoscere i propri mezzi non solo in vetrina ma anche su strada. Il vero fiore all'occhiello dell'evento è stato rappresentato dalla possibilità di testare i veicoli della nutrita gamma 4x4 proposta da Hymer su Mercedes-Benz Sprinter. Veicoli esclusivi come il Venture S 4x4, l'ML-T 570 Crossover e il furgonato Gran Canyon S Crossover sono stati a disposizione del pubblico per una prova su un circuito sterrato con pendenze e deformazioni stradali adrenaliniche per poter testare al massimo le qualità della trazione 4x4 e vivere un momento offroad unico.

Hymer Gran Canyon S Crossover
Hymer Venture S 4x4

L'evento si è svolto con semplicità, per effettuare il test drive era necessario prenotarsi tramite un form online e scegliere il veicolo o più veicoli che si volevano provare su strada. A quel punto veniva assegnato uno slot temporale e sul posto si poteva iniziare il test. I veicoli disponibili da provare in pista erano il motorhome B 580 e il furgonato Gran Canyon S.

Hymer B 580 in pista

Oltre ai test su strada l'evento prevedeva una zona espositiva con alcuni veicoli Hymer e con le caravan Eriba. Presenti anche alcuni stand di accessori, un'area musica e la possibilità di mangiare presso il ristorante della pista. Per la sosta era disponibile nel piazzale adiacente alla zona espositiva una area di sosta completa di allaccio elettrico gratuito.

Abbiamo fatto alcune domande a Federico Vezzani responsabile Hymer per il mercato italiano che ci ha spiegato in una video intervista l'importanza di un evento come questo per il cliente e per gli appassionati del settore. Qui sotto il video!

Intervista a Federico Vezzani responsabile Hymer per l'Italia

Prossimamente vi porteremo a bordo dell'esclusivo Hymer Venture S 4x4 nella prova che abbiamo effettuato sul circuito sterrato per farvi conoscere da vicino le qualità stradali di un mezzo unico e futuristico sotto tutti i punti di vista.

Hymer Venture S 4x4
Hymer ML-T 570 Crossover

IL LINK DI INSTAGRAM PER VEDERE IL NOSTRO REEL SULL'EVENTO!

Piero Fasoli