Hymer, acquisito The Explorer Group Ltd

Il celebre marchio ha acquisito così uno tra i maggiori leader produttori di motorcaravan e caravan all’interno del mercato in UK, rafforzando la presenza del gruppo sul secondo mercato europeo in ordine di grandezza 

L’accordo prevede il supporto della squadra di manager di The Explorer Group, che viene acquisito dal gruppo Erwin Hymer, il quale controllerà le attività di vendita di tutti i marchi EHG.

Cambiamenti in piena continuità
Il nome della società, a seguito del closing, sarà Erwin Hymer Group UK Ltd. Robert Quine, in precedenza Managing Director di The Explorer Group Ltd., sarà il nuovo Direttore generale dell’Erwin Hymer Group UK Ltd. Proprio il neo incaricato ha dichiarato: “Siamo molto felici di diventare parte dell’Erwin Hymer Group. La circostanza che un’azienda di successo quale l’Erwin Hymer Group investa nel nostro futuro è un fatto straordinario. Quali nuovi membri del Gruppo abbiamo la possibilità di accede-re a know-how ed expertise eccezionali. Utilizzeremo questa chance strategica per creare continuamente valore aggiunto a favore dei nostri clienti”. Rob Quine ha inoltre aggiunto: “Il nostro approccio alla costruzione, chiamato SoLiD, ha rivoluzionato dal 2012 il processo produttivo ed condotto alla creazione di un prodotto che è più forte, più leggero e privo di infiltrazioni d’acqua. Explorer ha investito per cinque anni nello sviluppo di SoLiD e, con esso, siamo gli unici venditori di caravan e motorcaravan in UK a strutture incollate”. Il successo raccolto con l’introduzione di Solid ha portato, negli ultimi otto anni, quasi al raddoppio delle vendite.

CamperLife rivista camperisti camper Erwin Hymer The ExplorerUna partnership ideale
Il management di The Explorer Group conosce perfettamente il mercato britannico e, pertanto, rappresenta il partner ideale dell’Erwin Hymer Group per rafforzare la propria posizione in UK. L’Erwin Hymer Group è presente già oggi in Gran Bretagna con i marchi Bürstner, Carado, Dethleffs, Eriba, Hymer, Laika, Niesmann+Bischoff e Sunlight. Il nuovo Erwin Hymer Group UK Ltd offre quindi una base di partenza ideale per rafforzare ed ampliare ulteriormente la presenza sul mercato con uno stabilimento di produzione locale. Le attività di vendita di tutti i marchi EHG in UK saranno riunite sotto il tetto dell’Erwin Hymer Group UK Ltd. Martin Brandt, Presidente del Comitato direttivo dell’Erwin Hymer Group, ha dichiarato sull’argomento: “Con l’acquisizione di The Explorer Group rafforziamo il nostro impegno in UK. Nella nostra posizione di produttore leader in Europa vediamo le possibilità strategiche nel secondo mercato dell’industria di cam-per e caravan più grande d’Europa. Il nostro scopo è quello di consolidare ulteriormente la nostra forte posizione in Europa e di diventare venditori globali di motorcaravan e caravan di prestigio”.

The Explorer Group: Dal 1964 sul mercato inglese
The Explorer Group è un produttore di motorcaravan e caravan leader sul mercato inglese con sede a Consett. L’azienda è stata fondata alla metà degli anni ’60 ed opera, con i suoi quasi 400 dipendenti, prevalentemente in UK: con i marchi Buccaneer, Compass, Elddis ed Xplore è riuscita negli ultimi anni a potenziare continuamente la sua posizione sul mercato. The Explorer Group, con una quota di mercato pari al 11% nel segmento motorcaravan e del 16% nel segmento caravan, è uno dei tre produttori leader sul mercato in UK.

 

 

Redazione Camperlife