HOBBY MAXIA VAN 680 ET su VW Crafter! (Camper novità 2024)

HOBBY MAXIA VAN 680 ET il furgonato su Volkswagen Crafter!

Si arricchisce l’offerta di Hobby per la stagione 2024, oltre che con l’arrivo del nuovo HOBBY MAXIA VAN anche con tre ulteriori modelli semintegrali e mansardati: l’Optima Ontour Alkoven A65 KM, l’Optima Ontour T65 HKM e il Vantana De Luxe K60 FT.

HOBBY MAXIA VAN 680 ET

Ciò che si fa notare da subito in questo van è il furgone sul quale viene allestito, l’insolito Volkswagen Crafter in una potente versione da 177 cv e cambio automatico a 8 rapporti. Le dotazioni e le sensazioni di guida richiamano fortemente un assetto ed uno stile automobilistico, qualità che molti cercano alla guida di un van. Sono presenti di serie infatti numerosi elementi di assistenza alla guida come il controllo automatico della distanza, il limitatore di velocità, il rilevatore della sonnolenza, il Lane Assist, il Front Assist e molto altro.

Per quanto riguarda le dimensioni esterne del HOBBY MAXIA VAN 680 ET, nonostante la tipologia al quale appartiene questo modello, si presenta con misure piuttosto generose specie in riferimento alla lunghezza di ben 689 cm. La larghezza di 204 cm e l’altezza di 285 cm sono invece in linea con le dimensioni della categoria. Da segnalare l’altezza interna, che nella versione con tetto alto raggiunge i 205 cm.

Il layout interno del HOBBY MAXIA VAN 680 ET è spazioso ed offre il giusto spazio in ogni ambiente, i colori sono sapientemente abbinati tra loro e insieme ai mobili di ottima fattura e dal design moderno si fondono in uno stile accogliente ed elegante. La zona posteriore oltre ad ospitare due ampi letti gemelli dalla forma stondata e con dimensioni di 200x86 cm (adatti anche ai più alti), può essere sfruttata come spazio multifunzionale grazie alla presenza di numerosi vani di stivaggio, dei vani tecnici come quello delle bombole del gas da 11 kg su piano estraibile, raggiungibili facilmente dai portelloni posteriori.

Anteriormente la zona living è composta di semidinette con panca ergonimica dotata di slide-out e cinture di sicurezza e completata dai sedili girevoli per ospitare fino a 4 commensali. Un van completo che va a posizionarsi nella fascia premium di mercato il nuovo Maxia Van 680 ET proponendosi a chi è alla ricerca di qualcosa in più anche sotto il profilo della motorizzazione.

HOBBY MAXIA VAN e le altre novità

Optima Ontour Alkoven A65 KM

Un mansardato pensato per la famiglia in soli 699 cm che offre un classico layout familiare con letto a castello posteriore, cucina a L, vano toilette in un unico ambiente completo di doccia, ampia zona living con dinette contrapposta e divanetto laterale ed infine letto matrimoniale in mansarda. Il veicolo è allestito di serie su motorizzazione Citroen Jumper da 2,2 litri e 140 cv e offre 4 posti omologati. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Optima Ontour T65 HKM

Questo modello rappresenta il fratello gemello del precedente, ma in versione semintegrale. La pianta rispecchia il mansardato con l’unica differenza che in questo caso il letto matrimoniale anteriore è basculante. Anche in questo caso la motorizzazione è Citroen e 4 sono i posti omologati.

HOBBY MAXIA VAN 680 ET su VW Crafter! (Camper novità 2024)
Optima Ontour T65 HKM

Vantana De Luxe K60 FT

Un van da 599 cm con una pianta classica ma sempre apprezzata. Letto trasversale posteriore, servizi nella parte centrale e semidinette con sedili girevoli per la zona living anteriore. I posti letto disponibili sono 2, 4 quelli omologati. Il van è allestito di serie su Fiat Ducato da 2,2 litri e 140 cv.

HOBBY MAXIA VAN e le CARAVAN

Non solo Hobby Maxia Van e non solo camper e furgonati nel catalogo di Hobby, ma anche caravan che rappresentano il prodotto di punta del marchio. Numerose sono i modelli proposti articolati su numerose gamme ognuna pensata per un tipo di equipaggio e con diverse fasce di livello e di prezzo. Non vi sono stati in questo caso lanci di nuovi modelli ma è stato riconfermato il catalogo della scorsa stagione, ma con alcune novità che hanno riguardato trasversalmente tutte le gamme.

Le nuove caravan saranno complete di: nuove serigrafie esterne, un nuovo paraurti posteriore dotato di moderni gruppi ottici, nuove maniglie per la manovra, nuove finestre una nuova plafoniera luce per i letti a castello. Oltre a queste migliorie all’interno cambia il mobilio e le tappezzerie per i modelli delle gamme Ontour, De Luxe, Excellent e Prestige, mentre, per la Excellent Edition cambieranno solo le tappezzerie. Rimangono invariate anche nelle caratteristiche interne ed esterne per le gamme Maxia e Beachy.

Per Info Web: www.hobby-caravan.de/it/

Hobby presente al Salone del Camper di Parma: Padiglione 03 - Stand C 002

Piero Fasoli