Hobby celebra una doppia vittoria agli European Innovation Award 2017

Al CMT di Stoccarda, una giuria di esperti internazionali ha premiato il nuovo frigorifero SlimLine della serie Vantana per la categoria “Interior Design and Technology”, e lo straordinario progetto Wacken – Vantana per la categoria Marketing

La consegna dell’Europen Innovation Award  rappresenta da sempre un importante appuntamento del CMT di Stoccarda, il primo importante evento fieristico del settore del turismo all’aperia aperta. Quest'anno la selezione è avvenuta tra 100 proposte in 14 diverse categorie, presentate per la prima volta nel 2016.

CamperLife rivista camperisti camper Hobby CMT StoccardaUna vera prima mondiale
Nella categoria “Interior Design and Technology”, Hobby ha ottenuto il successo con una incredibile novità: il frigorifero SlimLine. Si tratta di un frigorifero a compressore installato nella parete del van Vantana, largo 140 cm e con una capacità di 90 litri. Sicuramente rappresenta una combinazione di successo tra design moderno e tecnologia, che non si era mai vista prima nel settore dei veicoli ricreazionali.

Un progetto vincente
La manifestazione ha inoltre visto Hobby trionfare anche nella categoria “Marketing e Comunicazione” con un workshop aziendale per tecnici del legno. Gli apprendisti hanno ricostruito e convertito un veicolo della serie Vantana in uno show-van con un look molto particolare che celebra il Wacken Open Air, il più grande festival Heavy Metal del mondo. Il team di giovani tirocinanti specializzati nella lavorazione del legno andrà così in tour a bordo di questo veicolo per far conoscere questa professione e cercare di avvicinare i giovani. Il progetto è stato supportato fin dall'inizio da una forte campagna di relazioni e comunicazione sui social media, per la quale ora Hobby è stata premiata.

 

Redazione Camperlife