Gulasch in camper con la Slow Cooker G3 Ferrari

Vi è mai capitato durante le giornate fredde e invernali in camper, ma non solo, di avere voglia di un bel piatto caldo in umido e rilassante?

A me sì, ma vi confesso che ho rinunciato perché spesso questi piatti richiedono lunghe cotture, che hanno l'inconveniente di consumare parecchio gas e che, per ovvi motivi di sicurezza, costringono a rimanere in camper a controllare la cottura.

Se considerate che un gulasch, ovvero la ricetta che vi presentiamo adesso, ha una cottura che va dalle 2 alle 3 ore, comprenderete che sarebbe veramente noioso restare tutto questo tempo a controllare il fuoco. Non è sicuro allontanarsi dal camper una mezza giornata, sapendo che al suo interno si ha una pentola sul fuoco.

Ebbene, finalmente è uscita sul mercato una soluzione che rappresenta un ottimo compromesso, e che ci permette di godere di determinate preparazioni a patto di trovarsi in un'area di sosta, o campeggio, perché la pentola in questione necessita di un minimo di corrente. La pentola Slow Cooker dell G3 Ferrari, una pentola elettrica, adatta alla lunghe cotture (anche 6/8 ore) arriva ad una temperatura di quasi 100°. E' una pentola che consente di cucinare spezzatini, brodi, carni in umido, e altro.

Abbiamo fatto una prova, e siamo rimasti molto soddisfatti, il risultato è stato un Gulasch alla paprika con peperoni e patate, spettacolare!

La carne era morbida come il burro e tenerissima. Per preparare questo piatto si utilizza della carne di manzo, tagliata a cubetti come quando si prepara lo spezzatino, si tagliano poi le patate e i peperoni a cubetti piccoli, e si aggiunge una bottiglia di passata di pomodoro, qualche bicchiere di vino rosso, sale, pepe e tanta paprika. Mettiamo tutto nella ciotola interna di ceramica, poi basta schiacciare un bottone e non resta che godersi il tempo libero per fare shopping oppure una bella passeggiata.

Dopo 4 ore la pentola ha fatto da sola il suo dovere e sta mantenendo in caldo il Gulasch, prepariamo dei crostini di pane e impiattiamo il tutto in una ciotola. E buon appetito da Gianluca, il cuoco di bordo di CamperLife!

La pentola consuma solo 500 watt, per cui si può usare anche in area di sosta o nei campeggi che erogano anche solo 6A senza nessun problema.

Info: https://www.g3ferrari.net/fuocolento-p238