Gira Gira | Concessionarie camper

Camper senza frontiere: professionalità, qualità e attenzione alla formazione continua sono i pilastri di questo punto vendita, un riferimento per i camperisti del nord Italia. Anche di quelli provenienti dalla Svizzera, che qui vedono sbrigate velocemente le pratiche doganali

Le sue origini risalgono al 1982 e il suo nome prende spunto da filastrocche e canzonette nel cui testo compare la strofa “gira di qua, gira di là”. Stiamo chiaramente parlando di Gira Gira, fondata grazie all’alleanza fra Renato Calza e Mariangela Moiana insieme a Silvano e Cinzia Angaroni. A tutti loro da qualche tempo si è affiancato il figlio di Renato, Fabio, che si occupa dell’aspetto commerciale. Gira Gira è una concessionaria che da subito si è specializzata in camper e autocaravan, ricercando e selezionando le migliori marche costruttrici e andando incontro al cliente con camper rivista camper camperlife gira giraproposte di finanziamenti personalizzati fino a 120 mesi sia su veicoli nuovi che su usati. La competenza e la cortesia dello staff e la qualità dei servizi di assistenza sono certificati dai numerosi riconoscimenti ottenuti a seguito della partecipazione a corsi di aggiornamento e formazione presso le case costruttrici dei mezzi e degli accessori, ma anche per merito dell’ottimo lavoro svolto e l’impegno dimostrato. Tra tutti spiccano i ringraziamenti di Arca e CI e persino quelli della Confederazione Italiana Campeggiatori, che ha conferito alla concessionaria un attestato di benemerenza per il contributo offerto allo sviluppo del turismo itinerante in Italia.
Questa professionalità, congiuntamente ai prodotti e agli accessori offerti, rappresenta il pilastro portante di questo punto vendita che da oltre 30 anni si impegna a soddisfare ogni richiesta dei suoi clienti. D’altronde il modo di operare, a detta degli stessi titolari, riflette la celebre frase dell’ingegnere, saggista e manager statunitense Deming William Edwards: “Qualità è soddisfare la necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi”. Sicuramente anche questo ha contribuito alla crescita e all’evoluzione del punto vendita che ha sentito la necessità di un cambiamento e di recente si è trasferito in una più spaziosa struttura.
La nuova sede, che è stata inaugurata con un porte aperte in ottobre 2016, sorge a Origgio in via San Pietro 8 ed è raggiungibile tramite l’uscita Origgio-Uboldo dell’autostrada A9. Il nuovo edificio, che attualmente vede al lavoro 10 dipendenti, si sviluppa su due livelli e conta su una superficie di 1200 mq coperti per piano. Il primo è suddiviso tra reparto vendite e officina attrezzata con ponti sollevatori, mentre il secondo piano è dedicato all’esposizione di accessori e al magazzino. Ma non è tutto qui, perché all’esterno la struttura si completa di circa 5.000 mq riservati all’esposizione di mezzi a marchio Arca, CI, Roller Team ed Elnagh. A tutto ciò si aggiungono 2.000 mq dedicati al rimessaggio dove sono previsti 34 posti al coperto con corrente, carico acqua e pilomat all’entrata. Questo l’identikit di un punto vendita che ancora oggi è tra le realtà lombarde più attive, sempre più apprezzato anche dai camperisti svizzeri che gradiscono la veloce e completa gestione delle pratiche doganali con effetto finale “camper chiavi in mano”.

Gira Gira
via San Pietro 8, 21040 Origgio (VA)
tel. 02/9609356  fax 02/96700593 - info@giragira.it - www.giragira.it
Servizi: concessionario dei marchi Arca, CI, Roller Team ed Elnagh – parco nuovo e usato – finanziamenti fino a
120 mesi – noleggio – officina cellula e accessori – consulenze per compravendite

 

Redazione Camperlife