Tu sei qui

Filtro Carbon-Viesa anticalcare per condizionatori evaporativi Holiday

Il Filtro Carbon-Viesa, sviluppato da ACQUATRAVEL, specialista del trattamento dell’acqua a bordo dei veicoli ricreazionali, per i condizionatori evaporativi VIESA trattiene sostanze estranee e impurità a valle dell’impianto e trasforma il calcare in aragonite fornendo acqua depurata all’unità HOLIDAY installata sul tetto del camper.

camper camperlife rivista camperistiAcquaTravel srl, specialista del trattamento dell’acqua a bordo dei veicoli ricreazionali, in collaborazione con Vigia Viesa Italy, distributore per l’Italia del celebre condizionatore evaporativo da tetto per camper Holiday IIIs, presenta “Carbon-Viesa”, un nuovo filtro per l’acqua in grado di trattenere particelle superiori a 5 micron e di trasformare il calcare in aragonite, così da alimentare il gruppo evaporativo con acqua totalmente priva da impurità e senza calcare.

Tutti quei camperisti che utilizzano un’acqua particolarmente calcarea o che si approvvigionano da fonti d’acqua non convenzionali ove sono presenti impurità, troveranno questo nuovo filtro particolarmente interessante. Carbon-Viesa, infatti, è dotato di un magnete in grado di trasformare il calcio in aragonite, un minerale che non forma aggregazioni e incrostazioni. Altra interessante caratteristica di Carbon- Viesa è il filtro a carboni attivi e fibre di cocco in grado di trattenere qualsiasi particella superiore ai 5 micron evitando così che sabbia, polvere o altri elementi presenti nel serbatoio della potabile arrivino al serbatoio di VIESA Holiday.

Il Filtro Carbon-Viesa è composto da un involucro di tessuto (prefiltro) e dal filtro vero e proprio accorpati in unico sistema che ottimizza gli spazi e facilita l’installazione. La manutenzione periodica è semplice e veloce perché è sufficiente sostituire l’involucro in tessuto che contiene i carboni attivi.

Il filtro va installato a prima del rubinetto dell’impianto di VIESA e serve unicamente per trattare l’acqua di alimentazione di Holiday. L’installazione può essere effettuata da qualsiasi officina specializzata, ma se Holiday è in garanzia è necessario far ricalibrare il Filtro Carbon-Viesa da un Centro Autorizzato VIESA per evitare che questa decada. Il tecnico autorizzato dovrà infatti certificare che l’installazione è stata effettuata a regola d’arte, che nessun componente del sistema VIESA è stato alterato, che il flusso d’acqua è correttamente dimensionato e che la tenuta in pressione dell’impianto è conforme.

Per scoprire di più su VIESA Holiday IIIS: www.viesaholiday.com

 

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
08-06-2018
Data Pubblicazione: 
08-06-2018