Tu sei qui

Festa della donna, in camper

Coccole e relax


Le Terme di Sirmione sono il luogo ideale per trascorrere una piacevole serata con le amiche, tra docce camper 8 marzo terme di sirmionearomatiche, nuvole di vapore, idromassaggi, giochi di luci, bagni nelle piscine termali con vista sul lago e trattamenti di bellezza.

L’8 marzo dalle ore 18.00 alle 24.00 il Centro Benessere Termale Aquaria, incastonato nell’incantevole parco e circondato dalla splendida cornice del Lago di Garda, si tinge di rosa proponendo a tutte le donne che vi giungeranno una meritata pausa di wellness.

Lontane dallo stress quotidiano, in questo paradiso del benessere, potrete ritagliarvi qualche ora per beneficiare dei preziosi elementi dell’acqua termale e per divertirvi con le amiche.

E dopo la pausa beauty, a pochi passi vi attende il vostro camper, dove potrete abbandonarvi nelle braccia di Morfeo.

Info: Aquaria Tel.: 030/916044 - email: aquaria@termedisirmione.com - Web: www.termedisirmione.com

Ingresso 3 ore: € 33; Ogni ora aggiuntiva € 5

Per la sosta in camper



Nel verde della natura


Per le donne che desiderano trascorrere qualche ora di svago e di relax a contatto con la natura, non c’è niente di meglio che concedersi una rigenerante passeggiata per i sentieri che si snodano nel Parco Giardino Sigurtà, gioiello naturalistico della provincia veronese.
camper 8 marzo parco sigurtàL’otto marzo, in occasione della festa loro dedicata, tutte le donne potranno entrare gratuitamente al parco e regalarsi una giornata indimenticabile in uno dei giardini più belli d’Europa. In una cornice incantata si potrà camminare sui tappeti erbosi, “respirare” gli echi del passato, ammirare i colori variopinti dei fiori e inebriarsi dei profumi della primavera ormai alle porte.

Anche agli uomini, che accompagneranno le signore, sarà riservato uno sconto sul biglietto d’ingresso (euro 8,50 anziché euro 12,00).

Un’occasione da non perdere per scoprire il magnifico parco e avventurarsi nei sui 600.000 metri quadrati di natura, arte e storia.

Info: Parco Giardino Sigurtà, via Cavour, 1 Valeggio sul Mincio (Verona) - Tel.: 045/6371033 - email: info@sigurtà.it - Web: www.sigurta.it

Per la sosta in camper


  • Nelle immediate vicinanze del Parco, vicino al Bocciodromo Comunale e al Parco giochi “Ichenhausen”, in via Baden Powell si trova un’area di parcheggio in cui poter sostare. Per la raccolta di rifiuti si segnala che a Valeggio vige la raccolta “porta a porta” .

  • In alternativa, per una sosta di più giorni, si può utilizzare l’area attrezzata a Borghetto sul Mincio, suggestivo borgo tra i più belli d’Italia.


Atmosfere principesche


Sentirsi principesse per un giorno, passeggiare nelle sale in cui si respira un’atmosfera d’altri tempi e si incontrano personaggi in costume d’epoca, tutto ciò è possibile nell’incantevole castello di Monticello d’Alba, nel cuore delle colline del Roero.
camper 8 marzo langhe castello di Monticello d’AlbaL’antico maniero in occasione della Festa della donna dedica un intero weekend al mondo femminile. Sabato 9 marzo, con cadenza continua ogni 45 minuti, dalle 16 alle 22, si potrà partecipare ad una visita narrata alla scoperta del Castello dei Conti Roero.

La dimora signorile si sviluppa su tre piani; salendo lo scalone d’onore si accede alla sala delle Armi e all’attigua cappella gentilizia dedicata a Santa Barbara. Si prosegue nella sala dei Quadri, che custodisce gli stemmi e i ritratti della nobile famiglia, poi verso la Sala del Biliardo e nella Galleria di Diana Cacciatrice. Durante il percorso all’interno della fortezza si è accompagnati dalla guida e da un ospite d’eccezione: la Marchesa Paola del Carretto, vissuta tra le mura del maniero, che racconterà ai turisti la romantica storia d’amore che la legò al Conte Francesco Roero. Aneddoti, emozioni e leggende renderanno magica la visita. Dopo l’itinerario culturale sarà possibile degustare deliziosi prodotti tipici e sorseggiare un calice di vino rosso o, se si preferisce, una rilassante tisana.
camper 8 marzo langhe castello di Monticello d’Alba interniAnche domenica 10 marzo si continuerà a festeggiare con il pubblico la Festa della donna: il maniero sarà infatti aperto e visitabile per tutto il giorno.

Inoltre, durante tutto il weekend, nelle sale della dimora saranno allestite due installazioni artistiche a tema femminile. Nella sala degli stemmi si potrà ammirare la mostra “Viaggi nei volti”, che raccoglie gli scatti realizzati dal fotografo Maurizio Triolo durante i suoi numerosi viaggi, mentre nelle cantine settecentesche, sarà ospitata un’installazione multimediale di immagini del fotografo Ludovico de Maistre dal titolo “Donne dal mondo”.

Info: Turismo in Langa, via Cavour 16, Alba (Cn) - Tel.: 0173/364030 email: info@turismoinlanga.it

Web: www.turismoinlanga.it

Castello Di Monticello D’alba, piazza San Ponzio 3. L’ingresso, la degustazione e la visita narrata di sabato 9 marzo hanno un costo di 10 euro a persona (gratuito fino a 6 anni). Domenica 10 marzo il castello è visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18, il biglietto d’ingresso è di 6 euro. L’ingresso alla mostra è incluso nel costo della visita guidata.

Per la sosta in camper


  • a Monticello è disponibile un parcheggio in loco, ai piedi del castello dove è possibile sostare in occasione dell'evento.

 


Le immagini che illustrano l'articolo di Lucrezia Fraio sono state gentilmente concesse da Terme di Sirmione,
Parco Giardino Sigurtà e  Turismo in Langa.

.

 


Punteggio: 
0
Average: 0 (0 votes)
Data Aggiornamento: 
02-01-2014
Data Pubblicazione: 
28-02-2013