Tu sei qui

Ferrara Balloons Festival da 19 al 28 settembre 2008


Un programma ricco e pieno di sorprese riempirà le giornate al Parco Urbano G. Bassani, a pochi minuti dal centro storico: mongolfiere in volo libero e vincolato si leveranno nell'aria quieta del primo mattino o nella luce dorata del tramonto, forme speciali (elefanti, pinguini o case volanti), che anche per l'edizione 2008 hanno confermato la loro presenza. Per gli amanti dello sport saranno presenti atleti di fama nazionale ed internazionale di varie discipline e poi spettacoli e concerti dal vivo, convegni, mostre, laboratori, aree ristoro, stand gastronomici e tanto tanto altro ancora.

È il grande evento dedicato alle mongolfiere e al mondo dell’aria in generale, il più grande in Italia e uno dei più importanti del mondo. Un raduno internazionale di mongolfiere che conta oltre quaranta equipaggi, team di piloti che si sfidano in alcune delle più avvincenti competizioni aerostatiche.


Abbiamo pensato anche a voi camperisti!!


I camper, infatti, avranno la possibilità di essere ospitati direttamente all'interno del Parco urbano, in un'area esclusiva, dotata di servizi e posizione assolutamente unici! Sarete infatti a pochi metri dall'area volo delle mongolfiere e potrete pernottare veramente nel cuore della manifestazione! Vantaggiose agevolazioni per chi prenota entro il 17 agosto!!


Il Villaggio dell’Aria è il cuore del Ferrara Balloons Festival: è dove tutto inizia e dove tutto accade, è dove si vola, si gioca, si corre, si fa sport oppure shopping, si mangia, si beve e magari si riposa, è dove in ogni momento della giornata potrete trovare di che divertirvi. Senza mai annoiarvi. E’ un’area di ben 23.000 metri quadrati suddivisa in zone all’interno delle quali potrete trovare diversi stimoli, spettacoli, giochi, animazioni, esibizioni sportive e centinaia di stand dove poter fare acquisti, passare il tempo, giocare, mangiare, incuriosirsi, fare sport o riposarsi durante tutta la durata della manifestazione. Al suo interno potrete trovare mille diversi modi per passare la giornata. Eccone alcuni:


  • Le Mongolfiere in volo libero e vincolato aperto al pubblico


  • Special Shapes, mongolfiere dalle forme più pazze e divertenti


  • Voli turistici sulla città e sul Delta del Po e lanci con il paracadute


  • Stand promozionale interattivo dell’Aeronautica Militare


  • Spettacoli e concerti dal vivo


  • Night Glow, le mongolfiere illuminate dopo il tramonto


  • Villaggio dello Sport, con spettacolari dimostrazioni di diverse discipline sportive


  • “La Città Magica” - Villaggio Rinascimentale a cura dell’Ente Palio di Ferrara


  • Convegni e conferenze presso l’Area Ospitalità del Festival


  • Area commerciale ed espositiva per lo shopping e il tempo libero


  • Aree ristoro e stand gastronomici a mezzogiorno e sera


  • Infopoint sempre aperti e a disposizione del pubblico


  • Balloons Store, magliette e gadget del Festival


  • Noleggi Biciclette


Il Villaggio sarà aperto dalle ore 7.30 alle 23.00, per tutta la durata della manifestazione.


Il Ferrara Balloons Festival è realizzato con un occhio di riguardo ai bambini e ai ragazzi: un immenso Villaggio dedicato ai più piccoli con gonfiabili, attività, giostre, percorsi e tanto altro, una vasta area dedicata ai laboratori didattici per divertirsi e imparare giocando e il Pala Baby Balloons, la nuova nursery attrezzata.


Per scoprire tutte le offerte e le novità di quest'anno vai su: www.ferrarafestival.it


Tel. +39 0532 242174/ 299646 - festivaltur@provincia.fe.it


Punteggio: 
0
Average: 0 (0 votes)
Data Aggiornamento: 
02-01-2014
Data Pubblicazione: 
24-07-2008