Tu sei qui

Fendt Bianco Activ 515 SGE | Colpo d'occhio sulla caravan

Ampi spazi vivibili e per lo stivaggio caratterizzano la nuova Fendt Bianco Activ 515 SGE comoda per la coppia, ma anche per equipaggi di quattro persone. Da segnalare il bagno centrale completamente riprogettato con wc a cassetta

Dinamicamente in due
A ogni nuova serie Fendt, alla prima occhiata nasce spontaneo il dubbio se le caravan debuttanti siano veramente un’autentica novità.

caravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE Poi, a uno sguardo più attento, saltano fuori mille nuove accortezze che a ragione fanno la differenza con la serie precedente. Ed è proprio questa caratteristica il punto di forza che da sempre qualifica queste caravan: rinnovarsi nel rispetto della tradizione. Questa filosofia vincente ha fatto sì che il marchio del Gruppo Hobby fosse anche in Italia un caravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE sicuro riferimento per chi è alla ricerca di una caravan di classe superiore e di qualità durevole. Con questi presupposti, la nuova serie Bianco Activ, novità per la stagione 2017, propone quattro diversi layout tutti caratterizzati da ampi spazi di stivaggio e dalla stessa vocazione di caravan progettata per le famiglie o per le coppie che amano le vacanze dinamiche o, interpretando il nome della serie, “attive”. Ecco quindi un aumento della capacità di carico con telaio rinforzato e quanto occorre per trascorrere vacanze confortevoli in ogni stagione. Al vertice della nuova serie troviamo questa Bianco Activ 515 SGE dalla lunghezza utile di 5 metri e 50 (7,51 m quella complessiva) e una massa in ordine di marcia di 1.423 kg. La disposizione interna prevede nella zona posteriore una camera da letto isolata da scorrevole con due letti gemelli, cucina e toilette al centro e ampia dinette matrimoniale sul fronte separati dal resto degli arredi da uno scorrevole. Nella zona centrale abbiamo i servizi e sul fronte una dinette matrimoniale.

caravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE  livingcaravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE livingLiving
Si accede al living dalla nuova porta d’ingresso dotata di finestra con oscurante plissettato e cestino portarifiuti. La dinette, che accoglie comodamente le quattro persone previste dal costruttore, ha divani contrapposti e tavolo ancorato a parete ed è circondata da pensili con sottomensola e illuminazione indiretta a LED. Arricchiscono la zona le tre finestre con tende e mantovane, il luminoso oblò, le luci a LED a parete e a tetto e la predisposizione tv. Pratico lo sportello per scarpe o pantofole adiacente all’ingresso.

Cucina
Addossata alla porta d’ingresso, la cucina ha capienti cassetti a chiusura servoassistita e un’anta estraibile con 2 pratici cestelli. Il piano di lavoro ha un elemento in acciaio inox a incasso con doppio coperchio in vetro temperato che incorpora tre fuochi in linea con una nuova robusta griglia di appoggio in ghisa e adiacente lavello circolare con monocomando. A parete c’è la finestra completa di oscurante e zanzariera, utili ganci porta tutto e, sopra, il pensile con 3 sportelli e illuminazione a LED diffusa e a incasso. Adiacente l’armadietto con ripiani amovibile e fronteggiante il frigorifero a colonna Super Slim-Tower da 150 lt con congelatore estraibile e illuminazione interna.

caravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE cucinacaravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE cucinacaravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE toiletteToilette
Completamente riprogettato, il bagno centrale ha il wc a cassetta, una spaziosa mensola sotto al lavabo ad angolo, lo specchio illuminato, un grande pensile sopra la finestra opaca completa di zanzariera e utili complementi d’arredo. Il pavimento è predisposto per l’eventuale impianto doccia disponibile come optional.

caravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE letticaravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE lettiPosti letto
Separati da uno scorrevole, i due ampi letti gemelli dotati di comodino centrale hanno materassi a molle di alta qualità e reti sollevabili a doghe flessibili con giunti elastici. Anche per la camera padronale non mancano, come sulla dinette matrimoniale, mensole portaoggetti sulle testate dei letti, pensili con sottomensole, finestre nelle tre pareti e oblò Midi per il ricambio dell’aria e illuminazione indiretta e dedicata.

Impiantistica
Il riscaldamento ambiente è gestito dalla stufa a gas Truma Combi da 4000 W con boiler 10 lt per l’acqua integrato, quattro bocchette di diffusione dell’aria calda, funzione Boost, regolatore CP Plus e predisposizione per Truma iNet, il sistema di gestione a distanza tramite smartphone. Nella dotazione, un serbatoio fisso acciaio inox per l’acqua chiara da 25 lt, un serbatoio mobile delle acque di scarico (24 lt) e il wc con serbatoio estraibile. Più che adeguato l’impianto elettrico con illuminazione diretta e indiretta integrata a LED e faretti a incasso orientabili, pannello di controllo con indicatore livello acqua potabile, sensore allarme fumi.

caravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE ripianicaravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE ripostiglio divanettocaravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE gavoneGavoni
Di sicura utilità lo sportello sulla fiancata sinistra che permette l’accesso ad un primo gavone longitudinale e al collegamento trasversale che sfrutta tutta la larghezza della caravan attraversando i due letti gemelli. Integrato nel frontale, il grande vano porta bombole in LFI (vetroresina e poliuretano dall’ottimo isolamento) con meccanismo basculante e pavimento in alluminio mandorlato.

SCHEDA TECNICA | TIPOLOGIA CARAVAN
prezzo a partire da € 24.300,00       

DIMENSIONI PESI caravan camperlife Fendt Bianco Activ 515 SGE pianta

lunghezza fuori tutto con timone: cm 751
lunghezza totale interna: cm 616 
Larghezza totale: cm 232  
Altezza: cm  263  
 

932 kg in ordine di marcia
1.110 kg totale ammesso
(1.390 kg con opzione PTAC)

TELAIO: zincato Al-Ko • sospensioni Al-Ko • stabilizzatore antisbandamento AKS 3004 • ruotino di appoggio con gommatura rinforzata e indicatore di carico • freni autoregolati AAA • copertura timone • SCOCCA: pannelli sandwich in alluminio bugnato (frontale e posteriore liscio) ampio paraurti posteriore in abs con fanaleria e maniglie • SPESSORI: pavimento 47 mm • tetto 39 mm • pareti 31 mm • GAVONI: portabombole anteriore 2x11 kg con fondo in alluminio goffrato • gavone laterale/passante sotto i 2 letti gemelli e anteriore con sportello lato DX • IMPIANTISTICA: Riscaldamento: stufa Truma Combi 4 con boiler Truma 10 lt • Elettricità: illuminazione a LED • centralina elettronica per gestione corrente 220/12 v • Acque: serbatoio acque chiare 25 lt • serbatoio mobile acque grigie 24 lt.

GIORNO NOTTE  

LIVING• posti a tavola: 4
BAGNO
• wc a tazza fissa e serbatoio estraibile
• mobile lavabo ad angolo
CUCINA
• fornello a 3 fuochi
• frigorifero: 150lt 

MATRIM. DINETTE
• cm 210x142/121
 
LETTI GEMELLI
• cm 200x80/205X80
 

 

 

Autore: 
Bruno Andrea Ciattini
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
14-11-2016
Data Pubblicazione: 
14-11-2016