Tu sei qui

Dove andare in vacanza coi bambini...

A voi che non sapete dove andare in vacanza con i vostri figli e cercate il luogo adatto a un soggiorno che soddisfi al contempo voi e i vostri bambini, ecco un posto ideale per trascorrere vere e proprie vacanze "a misura di bimbo"!!
I lidi di Comacchio e il Parco del Delta del Po sono pronti a venire incontro ad ogni vostro desiderio e soprattutto ad offrirvi ogni tipo di scelta per organizzare al meglio le vostre vacanze.


Immaginate le spiagge tra le più grandi d’Europa, enormi e spaziose, incorniciate da un Parco naturale la cui bellezza lo fa annoverare tra le aree umide più importanti del mondo, paradiso degli uccelli migratori, oasi per fenicotteri rosa e migliaia di altri specie che in esso trovano l’habitat perfetto per potersi riprodurre e vivere. Immaginate un contesto unico nel suo genere, un mix in equilibrio tra comfort assoluto e avventura, tra voglia di mare e profumi di natura incontaminata, tra divertimento e relax.
Un luogo del genere non è immerso nella vostra fantasia ma è pura realtà, ed è più vicino di quanto pensiate! I Lidi di Comacchio e il Parco del Delta del Po sono pronti ad accogliervi nell’estate 2010, pronti a venire incontro ad ogni vostro desiderio e soprattutto ad offrirvi ogni tipo di scelta per organizzare al meglio le vostre vacanze.
Sette località marittime, ognuna con caratteristiche diverse ma accomunate dal fatto di costituire un luogo di vacanza “a misura di bambino”: acque tranquille e sicure, ampi arenili per giocare, l’ambiente naturale del Parco del Delta del Po con boschi, pinete e lagune abitate da cervi e fenicotteri: un vero paradiso per famiglie! Spettacoli, animazioni, baby club, escursioni, fitness, wellness, terme e tanto altro sono la cornice di lusso per questa vacanza che ha il gusto della libertà: tutte le strutture sono accessibili e ottimamente servite da mezzi pubblici e da infrastrutture moderne. A pochi metri dalle spiagge, poi, tutto un mondo da scoprire: in bicicletta o a cavallo a spasso per pinete, boschi, lagune alla scoperta di animali e piante meravigliosi da osservare nel loro ambiente naturale.
Per il massimo della comodità e dell’indipendenza è possibile muoversi all’interno di un’offerta davvero ampia e variegata di alberghi, appartamenti, case e residence con o senza piscina, ben arredati, in riva al mare o in centro o immersi nel verde. Se, invece, preferite un soggiorno meno tradizionale potete scegliere i campeggi, un riferimento sicuro e piacevole per gli appassionati della villeggiatura outdoor. Immersi in un ambiente naturale di notevole impatto, i campeggi sparsi sul litorale sono oggi villaggi forniti di ogni genere di comfort, in grado di ospitare comodamente molte persone e mezzi: tende e camper vengono accolti in ampie piazzole perfettamente servite con luce, acqua e qualunque altro accessorio che possa contribuire ad una migliore permanenza degli ospiti. Infine ristoranti con menù tipici e degustazione di specialità gastronomiche legate alle tradizioni del territorio. Un’offerta davvero ampia, quindi, con tante proposte di soggiorno per una vacanza veramente “su misura”.
I bambini, poi, potranno vivere la propria vacanza con alcuni amici d’eccezione, i personaggi del Progetto Vacanze Natura: sette divertenti fumetti (Alfonso il cervo della Mesola, Piuma il fenicottero, Ercole l’aviatore, Virgola la vongola, Ilaria la canocchia, Camilla l’anguilla e Gino il bagnino) che rappresentano i protagonisti del territorio ferrarese e che sono attori principali in tanta animazione, iniziative promozionali e soprattutto nelle attività per i bambini. Personaggi che hanno anche dato spunto a due bellissime storie: “La casa del vento” e “Il lupo non passa” (che potete trovare in tutte le librerie editi da Lapis) per raccontare anche ai più piccoli le bellezze del mare e della natura intorno ai lidi di Comacchio.
Cosa aspetti allora! Vuoi conoscere meglio i Lidi di Comacchio e il Parco del Delta del Po? Vuoi ricevere un simpatico omaggio e conoscere meglio i nostri personaggi? Invia un e-mail a naturatur@provincia.fe.it o chiama il numero 0532/299303 e riceverai gratuitamente tutto il materiale informativo dei Lidi e del Parco del Delta del Po e... UN SIMPATICO OMAGGIO. Per tutte le informazioni e le proposte di soggiorno ai Lidi e nel Parco del Delta del Po visita il sito www.parcodeldelta.com
Per informazioni sulle aree di sosta disponibili consultate il dbase di camperlife (
vai al dbase)
 


Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
3.6

Average: 3.6 (5 votes)

Data Aggiornamento: 
30-01-2016
Data Pubblicazione: 
04-03-2010