Tu sei qui

Disneyland Paris in camper: informazioni per il camperista

In camper: come arrivare, dove sostare a Disneyland Paris

Se non avete mai sentito parlare di Disneyland Paris, il più famoso tra i parchi divertimenti europei, vi consigliamo di leggere la scheda che vi abbiamo preparato.Per arrivare a Disneyland Paris in camper dovrete mettere in conto almeno un giorno di viaggio a partire dal confine italiano, dal momento che dal traforo del Monte Bianco a destinazione occorre percorrere oltre 600 km.

Superato il traforo, vi troverete sull’autostrada A40 e da qui proseguirete in direzione di Parigi, passando dai tratti autostradali della A6, A19, A5 e infine l'A4. In prossimità della capitale francese proseguite sulla A4 verso Lille, Metz, Nancy, Marne-La-Vallée: Prendete l'uscita 14 "Val d’Europe, Parc Disneyland".
camper sosta disneyland paris parcheggioPer la sosta non avrete da preoccuparvi: Disneyland accoglie i camperisti con un enorme parcheggio con circa 1000 posti dedicati ai camper, dotato di bagni con docce e carico/scarico acque, ma non di elettricità, per 30 euro al giorno (prezzo della sosta da aprile a ottobre. Da novembre a marzo il costo è di 20 euro). La zona per i camper è la più lontana dall’ingresso del parco, che si raggiunge a piedi o tramite comodi tapis roulant, in circa 10/15 minuti. Dunque, pensate bene a tutto quello che vi occorre nella giornata, per evitare di tornare indietro e calcolate bene i tempi necessari se intendete tornare in camper per pranzo, cena o per altre necessità.

Per chi invece preferisce il campeggio, sono collegati da servizi navetta il Camping Le Parc de la Colline, a 10 minuti di bus, il Camping Le Parc de Paris oppure il Camping de Jablines, a circa 20 minuti, tutti con possibilità di fare i biglietti direttamente in reception, evitando così le code alla biglietteria del parco.
Se avete tempo per un salto a Parigi, da Disneyland i collegamenti sono semplici e veloci, grazie ai treni della linea RER A che in 35 minuti vi portano direttamente nelle principali stazioni della metropolitana, nel cuore della città.

 

Autore: 
Redazione Camperlife
Punteggio: 
0

Average: 0 (0 votes)

Data Aggiornamento: 
06-07-2015
Data Pubblicazione: 
06-07-2015