Tu sei qui

DEXKO GLOBAL INC. ACQUISISCE BANKSIDE PATTERSON LTD

Novi (USA) / Kötz (D) / Brandesburton (UK) – DexKo Global Inc., leader mondiale nella produzione di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali, sta ampliando il core business di AL-KO Vehicle Technology con l'acquisizione di Bankside Patterson Ltd. ("Bankside"). Come leader in

termini di qualità e innovazione, AL-KO Vehicle Technology attraverso questa acquisizione intende entrare nel mercato dei telai per mobile home.

Fondata nel 1959, Bankside, con sede a Brandesburton, è produttore leader di telai per case mobili nel Regno Unito. Bankside offre soluzioni innovative e personalizzate per esigenze costruttive complesse. I prodotti Bankside per il settore delle mobile home ampliano e differenziano l'offerta di prodotti AL-KO nelle applicazioni di chassis statici.

Fred Bentley, CEO di DexKo Global, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di poter accedere alla comprovata esperienza di Bankside Patterson. Fedele al nostro motto "together is better", questa unione ci consente di massimizzare la nostra tecnologia leader con i punti di forza e le conoscenze di Bankside, per migliorare le prestazioni complessive della combinazione delle due società. Continuiamo ad ampliare la nostra offerta di prodotti e la nostra presenza sul territorio, mentre incrementiamo il valore del nostro gruppo grazie alle acquisizioni."

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology ha dichiarato: "Con Bankside Patterson, stiamo integrando all’interno di AL-KO Vehicle Technology un’azienda rinomata. Con il settore delle mobile home stiamo accedendo ad un nuovo mercato e a nuovi target group. Siamo lieti di dare il benvenuto a Bankside Patterson in DexKo Global e siamo ansiosi di portare avanti la sua storia di successo."

L'approvazione normativa per l'acquisizione è stata ricevuta e la transazione si è conclusa il 1° maggio 2019. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

KPS Capital Partners, LP
KPS gestisce gli Special Situation Founds di KPS, una gamma di fondi di investimento con circa 5,4 miliardi di dollari di attività. Per più di due decenni, i partner di KPS hanno lavorato per realizzare la crescita del capitale investendo in aziende manifatturiere e industriali in vari settori: materie prime, brand, prodotti sanitari e di lusso, componenti per l’industria automobilistica, sistemi impiantistici e manifattura generale. KPS crea valore per i suoi investitori lavorando con i manager delle aziende per ottimizzarne le prestazioni e generare rendite dagli investimenti. KPS non si concentra sull'uso delle risorse finanziarie ma sul miglioramento strutturale della posizione strategica, della competitività e della redditività. Le società in portafoglio a KPS Funds generano un fatturato annuo di circa $ 5,5 miliardi, gestiscono 110 impianti di produzione in 27 differenti paesi e impiegano circa 21.000 dipendenti in tutto il mondo, sia direttamente sia attraverso joint venture. La strategia di investimento KPS e le società in portafoglio sono descritte dettagliatamente su www.kpsfund.com.

DexKo Global Inc
DexKo Global, con i suoi oltre 130 anni di esperienza, è il fornitore leader a livello mondiale di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali. DexKo Global è stata fondata alla fine del 2015 attraverso la combinazione di Dexter e AL-KO Vehicle Technology. Con la sua sede di Novi, nel Michigan, la società impiega oltre 5.000 dipendenti con 42 stabilimenti di produzione e 22 centri di distribuzione. DexKo Global Inc. ha un fatturato di oltre 1,5 miliardi di dollari. www.dexko.com

ALOIS KOBER GMBH

Fondata nel 1931, AL-KO Tecnica per veicoli oggi è un'azienda ad alto contenuto tecnologico di fama mondiale con oltre trenta sedi in Europa, Sud America, Asia e Australia. Con i suoi componenti di qualità per lo chassis e il telaio di rimorchi, veicoli per il tempo libero e veicoli commerciali leggeri, AL-KO è sinonimo di ergonomia e funzionalità, del massimo comfort e di costanti innovazioni per una maggiore sicurezza. AL-KO Vehicle Technology è una filiale del Gruppo DexKo Global Inc. (USA), una società del portafoglio di KPS Capital Partners, LP.

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
13-05-2019
Data Pubblicazione: 
13-05-2019