Confederazione Italiana Campeggiatori: eletto il nuovo Presidente

Sabato 24 novembre scorso si è svolta l'Assemblea Nazionale di Federcampeggio, durante la quale è stato eletto il nuovo presidente.

camper, camperlife, rivista camperisti, L'incontro, durante il quale è stato discusso e approvato il bilancio 2019, ha avuto luogo a Calenzano ed è stato presieduto dall'Ing. Vincenzo De Lisio. Alla riunione hanno preso parte anche diversi Presidenti di Club Confederali, il Coordinatore dell’Unione Club Amici, Sig. Ivan Perriera ed il Presidente del Camper Club Trentino, Sig. Remo Sartori. Gli ospiti, nel prendere la parola, hanno salutato il Presidente Nazionale uscente e fatto gli auguri all’unico candidato propostosi, sottoponendogli alcune interessanti iniziative. Al termine delle votazioni il Presidente del seggio elettorale, Sig. Sergio Sanson (C.C. Conegliano), ha letto i risultati delle votazioni:

Presidente Nazionale: Rag. Giovanni Grassi

Consiglieri Nazionali: Guido Bertinetti, Fiorenzo Massetti, Roberto Mongiat, Arturo Pinto, Ugo Stranieri, Massimo Tritto, Luisella Verra, Giuseppe Sala.

Il Presidente neo eletto, visibilmente emozionato, ha ringraziato quanti lo avevano eletto e si è posto a disposizione di tutti i Club e Federazioni. Giovanni Grassi (nato e residente a Reggio Emilia classe 1944; vedovo; ha due figlie ed è anche nonno di quattro nipoti), pensionato (quale funzionario di un istituto bancario) è stato insignito della onorificenza “Maestro del lavoro” nel 2013. Caravanista da sempre, è socio del Club Campeggiatori Emilia dal 1980; ha fatto parte dell’Assemblea Nazionale dal 1995 al 2009, mentre è stato eletto più volte Consigliere Nazionale dal 2010 al 2018. Ha partecipato a diverse Assemblee della FICC in qualità di delegato della Confedercampeggio. Da alcuni anni è divenuto un appassionato camperista, dopo aver trascorso decenni con l’hobby della caravan.

 

 

Redazione Camperlife