Come trasformare il vecchio impianto audio del camper in uno smart

BlueSSD

BlueSSD, un nuovo device che fa da amplificatore (con collegamento Bluetooth) per trasformare l’impianto audio tradizionale del camper in un impianto smart.

Con BIueSSD è possibile trasmettere musica in streaming dallo smartphone agli altoparlanti tradizionali e creare un retro-fit di sistemi audio già installati e presenti negli ambienti. Il risultato sarà darà vita al vecchio impianto del vostro camper. 

In più, con la tecnologia "Exciters" (piccoli altoparlanti che funzionano da risuonatori delle superfici), di cui Blue SSD può essere dotato, la musica si sente ma non si vede. Con questo abbinamento il sistema si completa di tutte quelle caratteristiche che ne definiscono la massima libertà e versatilità.

E’ possibile diffondere audio direttamente dallo smartphone attraverso il contro-soffitto, una parete o una boiserie, anche senza altoparlanti esterni a vista, garantendo l'invisibilità del sistema a vantaggio dell'eleganza e dell'essenzialità degli spazi. 

Piccolo, leggero, efficiente, ma molto potente 

Blue SSD vanta dimensioni ridotte e un peso contenutissimo: un dispositivo davvero versatile e facile da installare: può essere fissato dietro qualsiasi supporto, nelle intercapedini, per essere completamente invisibile oppure alloggiato all'interno di composizioni e complementi d'arredo, per dotarli di una nuova e sorprendente funzionalità.

L'efficienza energetica dell'amplificatore all'interno di BIueSSD permette di alimentare il sistema anche solo a batteria o alla presa dell'accendisigari o 12v senza però rinunciare alla potenza e una buona qualità del segnale audio in uscita, con una potenza massima di 24W rms. BlueSSD è distribuito da Camperbusiness.

Redazione Camperlife