Tu sei qui

Colpo d'occhio l Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BE

Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BE
prezzo a partire da: Euro 45.294 IC FF
Si viaggia solo in coppia nel nuovo Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BE, furgonato dalla sorprendente capacità abitativa
In due in meno di sei metri
Anche Knaus crede nella crescita del mercato europeo dei furgonati, visto che ha raddoppiato e rinnovato praticamente tutta l’offerta dei già apprezzati camper puri Boxstar, con lunghezze che spaziano dai 496 cm ai 636 cm. Dei dieci modelli, tutti su Fiat Ducato, la fetta più consistente è quella dei sei furgonati “600”, lunghi 599 cm, con disposizioni interne tra le più richieste: ovvero, letto matrimoniale trasversale o letti gemelli in coda e l’eventuale aggiunta di un singolo dalla trasformazione del living o, nelle versioni con tetto rialzato, di un secondo matrimoniale sopra alla zona giorno.
camper furgonato van Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BEcamper furgonato van Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BEQuindi, quanto basta per ospitare equipaggi di due, tre o quattro persone. E’ riservato esclusivamente alla coppia (è omologato infatti due posti) questo Boxstar 600 Lifetime 2BE con letti gemelli uniti al centro da un lungo cuscino amovibile, cucina di fianco alla porta laterale e toilette al centro, addossata alla parete laterale e divisa da scorrevoli per isolarla e integrare il box doccia, che si sovrappone al corridoio. Sul fronte, al posto della solita semidinette, troviamo un grande cassettone sul quale poggia il tavolo che ruota al centro e si sdoppia, riservato ai due sedili girevoli in cabina. Negli ottimi standard Knaus l’interno, disponibile con la tappezzeria in camper furgonato van Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BEcinque diverse colorazioni e, in opzione, con speciali tessuti high tech antimacchia “Active Line”, che permettono di rimuovere le macchie semplicemente con un panno umido.
MECCANICA
Come gli altri Boxstar 600, anche questo modello è allestito sul Fiat Ducato furgonato, passo 4.035 mm, con motore 2.0 cc da 115 Cv e cambio manuale cinque marce. L’equipaggiamento di serie prevede il climatizzatore manuale, doppio Air Bag, Abs, ESP, bloccaggio porte elettronico con chiusura centralizzata, sedili Fiat Captain chair con braccioli, alzacristalli elettrici, cristalli atermici, vetri elettrici, cruise control, scalino elettrico 70 cm per il portellone laterale con zanzariera, cerchi da 16” anziché da 15”. In opzione, otto diverse verniciature per la carrozzeria, al posto di quella bianca di serie e vari accessori specifici per la cabina o per la carrozzeria, tra cui il tendalino, il portabici o la retrocamera.
CUCINA
All’insegna della praticità e dell’attento utilizzo dello spazio, il blocco cucina ha il lavello inox con monocomando incassato su di un piano rialzato, piano cottura a tre fuochi, l’utile piano di lavoro a ribalta laterale, quattro cassetti, pensile con sottomensola e frigorifero a compressore da 65 litri. Il ricambio dell’aria è garantito dalla finestra sopra al piano cottura e dal grande oblò a tetto.
camper furgonato van Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BETOILETTE
Riproposta anche dalla concorrenza, la soluzione adottata degli scorrevoli che avvolgono il bagno integrando la zona a parete, che accoglie il wc, il lavabo, specchiera, pensile e finestra e quella del corridoio dotata di pedana, per il piatto doccia con 3 punti di scarico e completo di asta per il flessibile della doccetta e aeratore fisso a tetto. Inevitabilmente, nell’utilizzo, si preclude il passaggio tra la zona notte e quella giorno e l’apertura del frigorifero.
camper furgonato van Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BEcamper furgonato van Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BEcamper furgonato van Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BEPOSTI LETTO
I due letti gemelli (190x85 cm) ribaltabili e con doghe ortopediche, sono uniti al centro da un lungo cuscino aggiuntivo che trasforma i due letti singoli in un matrimoniale largo 202 cm. Un gradino con piano a ribalta e vano interno facilita l’accesso alla zona notte, dotata di spot di lettura orientabili, quattro finestre apribili (due laterali e due nella doppia porta a battente posteriore), un oblò, pensili su tre lati, mensole e tasche a parete.
IMPIANTISTICA
Il riscaldamento è affidato a una stufa Truma Combi da 4000 watt e boiler integrato 10 litri. Il vano a tenuta stagna per due bombole del gas da 11 kg è agibile dal portellone posteriore. La centralina, con display digitale, controlla l’impianto d’illuminazione a Led, la batteria dell’allestimento da 95 Ah, il serbatoio delle acque chiare (max 110 lt) e quello di recupero delle acque grigie da 90 lt.
GAVONI
Il vano posteriore, posizionato nel corridoio centrale sotto i letti, è raggiungibile aprendo i due sportelli posteriori o dall’alto grazie alla possibilità di chiudere i letti lateralmente, per avere libero anche in altezza il corridoio centrale. In aggiunta al vano sottostante ai letti, ricordiamo il mobile alle spalle del sedile di guida con doppio cassetto, il vicino pozzetto a pavimento, i molti pensili con sottomensola, compreso il vano sopra la cabina di guida.
Scheda Tecnica | Tipologia:  FURGONATO     
DIMENSIONI
PESI
NUMERO POSTI
Lunghezza cm 599
Larghezza  cm 205
Altezza      cm 258
Kg in ordine di marcia  2910
Massa a pieno carico kg 3300
Omologati 2
Letto 4
 
GIORNO
 
NOTTE
LIVING2 posti a tavola
BAGNO
doccia separata con paretine  in metacrilato finestra + aereatore fisso

CUCINA
Fornello 3 fuochi
frigorifero: 65lt
forno: no  cappa aspirante: no

  LETTI GEMELLI
cm 190X85
uniti: 190x202
finestre 4
oblò: 1

 
camper Knaus Boxstar 600 Lifetime 2BE
MECCANICA: Nuovo Fiat Ducato passo 4.035 mm CILINDRATA: cc 2.0 - 115 cv/85 kW TRAZIONE: anteriore SCOCCA: in lamiera coibentata, isolamento senza ponti termici con schiuma di polietilene a pori chiusi (pareti e tetto), pavimento a sandwich cm 12 mm (styrodur, compensato di pioppo e rivestimento in PVC) Contro pannellatura pareti con rivestimento Soft Touch GAVONI: posteriore riscaldato agibile dai due sportelli sulla parete posteriore  IMPIANTISTICA Riscaldamento: vano ermetico per 2 bombole gas da 11/13 kg Stufa: Truma Combi 4.000 watt, canalizzazione dell’aria e boiler 10 lt. integrato  Elettricità: • Lampade a Led centralina digitale predisposizione TV batteria supplementare: 95 Ah Serbatoio acqua potabile: 20 in viaggio/110 lt  Serbatoio acque grigie: 90 lt Serbatoio wc: 15 lt
Autore: 
Bruno Andrea Ciattini
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
29-06-2017
Data Pubblicazione: 
11-02-2015