Tu sei qui

Colpo d'occhio l Ci Kyros 2 Experience

Un filo sotto ai sei metri è quanto basta al Ci Kyros 2 Experience per assicurare comodi servizi, un matrimoniale e un singolo d’emergenza. In più, tanto spazio per stivare l’occorrente per le vacanze

Le giuste dimensioni

Restando entro i sei metri, un camper “puro”, quello per intenderci realizzato allestendo un furgone, può sostituire egregiamente la vettura di casa offrendo, nei week-end e durante le vacanze, innegabili vantaggi che solo un veicolo ricreazionale è in grado di assicurare, avendo letti dove riposare, cucina e toilette, posti a sedere intorno a un tavolo dove pasteggiare, ma anche vani per lo stivaggio e un’adeguata impiantistica che possa garantire nell’utilizzo una discreta autonomia. Tutto questo e altro ancora, il Ci Kyros 2 Experience su Fiat Ducato 2.0, 115 cv, lo promette a poco più di 37 mila euro. La pianta, che prevede un matrimoniale trasversale, cucina e toilette fronteggianti al centro e semidinette con tavolo ancorato a parete e sedili girevoli in cabina, è indicata per la coppia che può avere anche un bambino, vista la possibilità di un singolo che si ottiene sul living.
camper furgonato van Kyros 2 ExperienceVolendo spendere ancora meno e cercando un veicolo ancora più compatto, restando in casa CI c’è il Kyros K2, lungo cinque metri e 42, che naturalmente ha meno spazi e due soli posti letto. Ma torniamo al Kyros 2. Se la pianta vi piace, ma desiderate una dotazione di serie più completa, c’è la versione Prestige. Costa 43.590 euro, ma ha massime dotazioni: partendo dal climatizzatore, fino ad arrivare al serbatoio delle acque grigie riscaldato. In ogni caso, a prescindere dalla versione, il Kyros 2 come tutti i van del Gruppo Trigano, utilizza la tecnica costruttiva “EXtreme Protection System”, che prevede come isolamento termico/acustico di pareti, tetto e sportelli posteriori, la copertura totale con fibra di poliestere e pellicola in alluminio, che è decisamente più efficace dei classici pannelli isolanti applicati tra una centina e l’altra della carrozzeria del furgone.

camper furgonato van Kyros 2 Experience livingMeccanica
Il Ci Kyros 2 Experience è allestito su Fiat Ducato 2.0, 115 cv, passo 4035 mm, 3300 kg di portata massima, ed è disponibile anche nelle versioni 2.3, 130 cv (+1.200 euro) e 150 cv (+2.400 euro). Oltre al Pack compreso di serie nella versione Prestige, sono disponibili specifici pacchetti per la sicurezza e il comfort dei passeggeri.  

Cucina
Lineare nelle forme e discretamente funzionale nell’utilizzo, il nuovo blocco cucina dei Kyros si allinea al resto dell’arredamento, con colori in legno naturale che mettono in evidenza le tonalità chiare dei piani e del pavimento. Il blocco cucina è corredato di due fuochi e lavello inox con monocomando, cassetto portaposate più due grandi cassettoni, pensile con luce e frigorifero trivalente da 80 litri sotto l’adiacente armadio per i capi appesi. Manca un piano d’appoggio, come del resto il cristallo antifiamma o il copri lavello, e quindi non resta che utilizzare il tavolo fronteggiante.

Toilette
Di dimensioni adeguate per una persona di taglia media, la toilette ha il vano doccia integrato a pavimento. Nell’utilizzo, basta far scorrere lateralmente il lavabo fino a posizionarlo sopra al wc. Un’operazione, questa, facile e immediata. Completano la dotazione di questo vano la tenda paraspruzzi, uno specchio con due spot, due vani portaoggetti di cui uno con sportello, la finestra opaca senza zanzariera e un aeratore fisso a tetto.

camper furgonato van Kyros 2 Experience livingcamper furgonato van Kyros 2 Experience toilettecamper furgonato van Kyros 2 Experience garage
Posti letto

Largo 144 cm e lungo 190 cm, il matrimoniale trasversale ha la rete a doghe amovibile, permettendo così l’utilizzo come vano garage del corridoio centrale, agibile anche dal doppio portellone posteriore. Sul letto ci sono due spot orientabili e un’ampia finestra apribile, completa di oscurante e zanzariera, come anche le due finestre posteriori del doppio portellone. A tetto ci sono una plafoniera e un oblò. Un ulteriore posto letto (cm 180x97) da utilizzare se c’è un bambino, si ottiene dalla trasformazione della semidinette. 

Impiantistica
Il riscaldamento di serie è a gasolio, con aria canalizzata da 4000 watt. I serbatoi delle acque chiare e grigie sono rispettivamente da 100 lt e 90 lt e il boiler è da 10 lt. La centralina di controllo a Led è strategicamente posizionata nel vano che sovrasta la cabina, mentre l’impianto di illuminazione prevede luci alogene e a Led.

Gavoni
Dalle porte a battente posteriori si accede alle due cassapanche laterali, che delimitano il letto matrimoniale. Sulla sinistra c’è il vano isolato riservato a due bombole del gas (max da 7 kg). Sollevando la rete, è possibile utilizzare il corridoio centrale come garage per bici o altro.

Scheda Tecnica | Tipologia: FURGONATO
prezzo a partire da: Euro 37.390 IC FF     

DIMENSIONI
PESI

NUMERO POSTI

Lunghezza cm 599
Larghezza cm 205
Altezza      cm 265

Kg in ordine di marcia  2805
Massa a pieno carico kg 3300

Omologati 4 Letto 2+1

GIORNO

 
NOTTE

LIVING
4 Posti a tavola
BAGNO
vano doccia integrato a pavimento, wc tazza orientabile, lavabo scorrevole, finestra e aereatore fisso
CUCINA
Fornello 2 fuochi
frigorifero 80lt

 


  MATRIMONIALE POST.
cm 190x144
finestre 3 + oblò

SINGOLO SEMIDINETTE
cm 180x97
 

MECCANICA: Fiat Ducato 35L passo 4035 mm • CILINDRATA: cc 2000 - 115 cv/85 kW (optional 2.3 130 cv - 150 cv) •  Trazione: anteriore •  SCOCCA: lamiere originali del furgone con isolamento in poliestere flessibile integrato da una pellicola in alluminio che avvolge totalmente pareti e tetto GAVONI: garage posteriore a volume variabile che corrisponde alle cassapanche laterali + il corridoio centrale sotto al materasso Sollevando il matrimoniale lo spazio è quello dell’altezza interna del veicolo (cm 189) • IMPIANTISTICA • Riscaldamento: vano esterno per 2 bombole gas max 7 kg Stufa: a gasolio Webasto 4.000 watt con canalizzazione dell’aria Boiler 10 lt Elettricità: lampade alogene e a Led centralina a Led •  predisposizione TV porta TV LCD batteria supplementare: optional Serbatoio acqua potabile: 100 lt Serbatoio acque grigie: 90 lt Serbatoio wc: 17 lt

 


Autore: 
Bruno Andrea Ciattini
Punteggio: 
0
No votes yet
Data Aggiornamento: 
04-03-2015
Data Pubblicazione: 
04-03-2015