Tu sei qui

CI Kyros 2 Prestige | Colpo d'occhio sul camper

La gamma van di CI propone interessanti soluzioni per il miglior sfruttamento dello spazio e due livelli di finitura: quella Prestige è la più completa, ciliegina sulla torta di una linea di furgonati per tutte le esigenze

Bello e prestigioso
Facendo forza su un’esperienza pluridecennale come costruttore di veicoli ricreazionali, la CI ha introdotto da oltre 10 anni i furgonati nel proprio listino, proponendo una gamma completa e ben costruita, offerta in diverse versioni e in due livelli di allestimento.

CI Kyros 2 PrestigeQuattro i layout proposti per la stagione 2016, con la possibilità di scegliere tra la finitura Experience (essenziale senza essere spartana per chi cerca funzionalità e praticità limando via un pò di accessori ma senza togliere nulla al necessario) e la Prestige (come il Kyros 2 oggetto di questo colpo d’occhio, dove un design accattivante e superiori dotazioni sottolineano che stiamo parlando delle versioni più complete e prestigiose, appunto). I van della CI sono prodotti nello stabilimento Trigano di Atessa, dove ogni anno per l’intero gruppo francese nascono ben 1.200 veicoli CI Kyros 2 Prestigedi questo genere. Forti di un know-how così importante, i furgonati Kyros offrono un prodotto di qualità che, grazie alle sinergie di un grande gruppo, può contare su prezzi competitivi e soluzioni innovative applicate sulla base di progettazione e ingegnerizzazione che usufruiscono di grande esperienza specifica. La struttura del van si avvale del sistema Extreme Protection System per l’isolamento termico, realizzato in fibra di poliestere ricoperta da una pellicola di alluminio. Ben curati anche l’ottimizzazione e lo sfruttamento degli spazi interni, con soluzioni capaci di garantire un grande volume di carico e tanta flessibilità. Questo modello, con i suoi tre posti letto, nasce con il target della coppia, al massimo con un figlio, nel suo obiettivo: il matrimoniale posteriore è il letto pronto che può essere parzializzato secondo le necessità per sfruttare appieno lo spazio del garage. La linea è quella conosciutissima dell’ultimo Ducato, in questo caso nella versione opzionale della tinta metallizzata color bronzo che ne accentua l’impatto estetico, specie insieme con i grintosi cerchi in lega, a richiesta con il Racing Pack e che ci sentiremmo di abbinare alle varianti più potenti delle motorizzazioni disponibili.

CI Kyros 2 PrestigeMeccanica
Neanche a dirlo, come consuetudine consolidata per la stragrande maggioranza dei furgonati in ogni angolo di Europa, anche questo van della CI nasce sulla base meccanica Fiat: come primo step di base la motorizzazione è quella da 2.000 cc e 115 cavalli, con portata massima a pieno carico di 3.300 chili, mentre per le due versioni più performanti da 2.300 e 3.000 cc di cilindrata e 130/150/180 cavalli si arriva a 35 quintali di portata totale. Molto completa la dotazione di base della cabina, con clima, specchietti elettrici, doppio airbag, cruise, predisposizione autoradio con quattro altoparlanti.

CI Kyros 2 PrestigeCI Kyros 2 PrestigeLiving
Con una pianta classica nella disposizione, gli interni si presentano piuttosto raffinati ed eleganti, con arredi studiati per offrire massima funzionalità e ottimo sfruttamento dello spazio, tanto che viene recuperato ogni spazio disponibile, anche sotto al pavimento con una piccola botola. Il living, che usa i due sedili girevoli della cabina come CI Kyros 2 Prestigeposti a tavola, è costituito dalla classica mezza dinette con tavolo dotato prolunga asportabile dove è possibile usufruire del terzo posto letto. Ovviamente tutte le fodere sono in tinta con la tappezzeria.

Cucina
Seppur molto classico nella disposizione, il blocco cucina, con lavello e fornello a due fuochi integrato, è particolarmente curato e dispone, oltre ai classici cassetti e pensili frontali, di praticissimi cassetti laterali di grande cubatura che si aprono nello stesso senso della porta scorrevole, per un’ottima ulteriore possibilità di stivaggio. Il frigo è da 80 lt di tipo trivalente, in posizione rialzata a destra del piano di lavoro, molto comodo nell’uso.

Toilette
La toilette, come succede praticamente sempre nei van, è compatta ma ottimizzata negli spazi grazie a soluzioni smart e offre comunque tutto il necessario: un grande lavello scorrevole a parete, il piatto doccia integrato nel pavimento con pedana in legno, il wc a cassetta estraibile e l’intelligente comodità della porta di accesso scorrevole che non occupa prezioso spazio nella cellula quando si apre.

CI Kyros 2 PrestigeCI Kyros 2 PrestigePosti letto
Il Kyros 2 Prestige nasce, come accennavamo, con la coppia giramondo agile e sportiva nelle sue corde. Il fatto di limitare a tre i posti letto e a soli due quelli sempre pronti ne è chiara testimonianza. Il matrimoniale posteriore dispone di quattro pensili sulle due pareti con spot di lettura singoli su un lato ed è ovviamente sezionabile e rialzabile CI Kyros 2 Prestigein modo da poter essere parzializzato e consentire il trasporto di carichi ingombranti come le attrezzature sportive (biciclette e mountain bike in testa) usufruendo della vocazione di furgone del Ducato.

Gavoni
Come normale, nei furgonati il concetto di gavone assume una valenza diversa e la coda del camper, con le due grandi porte, è allo stesso tempo gavone, garage e zona notte. Ovviamente, tutta la parte posteriore degli arredi sotto al letto offre spazi vari di stivaggio con sportelli, vani e anche i quattro pensili in alto. Il gavone per le bombole, nella classica posizione a sinistra aprendo da dietro, offre posto per due unità.
 
Impiantistica

Il nome Prestige chiarisce subito cosa ci si deve attendere da questo livello di finitura della gamma Kyros e infatti la dotazione di accessori e impianti è decisamente completa: stufa combinata a gas da 4 kW, illuminazione full LED, gradino elettrico, oscuranti cabina, zanzariera sulla porta cellula, il pratico antifreezing pack. Da segnalare poi le predisposizioni già installate praticamente per tutto: pannello solare, sensori parcheggio, gancio traino, portabiciclette.

Scheda Tecnica | Tipologia:  Furgonato 
prezzo a partire da € 44.310 f.f.       

DIMENSIONI

PESI

NUMERO POSTI

Lunghezza cm 599
Larghezza cm 205
Altezza      cm 265

Kg in marcia  2.910
Massa a pieno carico kg 3.300 (3.500 con meccanica 2.3 o 3.0)

Omologati 4
Letto 3
Viaggio frontemarcia 4

GIORNO

 

NOTTE

LIVING4 posti a tavola  4 posti in viaggio f.m.

BAGNO
centrale, con doccia integrata a pavimento, lavello scorrevole e wc a cassetta estraibile
CUCINA
Fornello 2 fuochi
frigorifero  lt 80
 

 

LETTO POST.
cm 190x144

LETTO DINETTE
cm 180x97
 

CI Kyros 2 Prestige

MECCANICA: Fiat Ducato 35 carreggiata allargata passo 4.035 mm • CILINDRATA: 2.0 lt 115 cv (opt. 2.300 cc 130/150 cv – 3.000 180 cv)  • TRAZIONE: anteriore • SCOCCA: carrozzeria in lamiera d’acciaio con coibentazione fibra di poliestere e pellicola d’alluminio • GAVONI: nelle panche posteriori, con alloggiamento per due bombole gas • IMPIANTISTICA - Riscaldamento: Stufa Truma Combi 4kW  antifreezing pack • Elettricità: pannello controllo con livelli acqua e batteria illuminazione LED luce veranda LED gradino elettrico • Acque: serbatoio acqua potabile 100 lt acque grigie 90 lt • acque nere 17 lt.

 

Autore: 
Alessandro Cortellessa
Punteggio: 
0
No votes yet
Data Aggiornamento: 
13-07-2016
Data Pubblicazione: 
13-07-2016