CI e Roller premiano i concessionari

Sulla base di un progetto iniziato lo scorso anno che tanti buoni frutti ha dato, con preziose informazioni dal mercato reale, CI e Roller Team hanno proseguito l’importantissimo lavoro di analisi dei punti vendita e della soddisfazione dei clienti anche per questa stagione.

Da una parte un addetto dell’azienda ha contattato telefonicamente centinaia di clienti finali per sottoporre un questionario molto completo con domande volte a conoscere meglio chi ha scelto un camper Roller o CI e tutte le loro osservazioni; dall’altra, una visita delle concessionarie da parte di un responsabile del post vendita per analizzare a fondo strutture, officine, attrezzature, fornitura ricambi e tanti altri aspetti pratici per il lavoro di tutti i giorni. Per entrambe le operazioni sono stati assegnati dei voti per ogni voce delle informative: la media totale, ponderata poi al 50% di peso sul finale per ognuna delle due analisi, clienti e visite aziendali, ha stabilito una classifica di merito dove i primi tre concessionari sono stati premiati con uno speciale “Certificato di Eccellenza” da esibire nel punto vendita con orgoglio ma anche da usare in tutte le forme di comunicazione nazionale o locale che il rivenditore intraprende a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto. L’operazione, ha coinvolto centinaia di clienti finali e tutti i concessionari, con un impegno dell’azienda davvero importante; i tantissimi dati raccolti sono estremamente interessanti e rappresentativi non solo per le due case che possono conoscere davvero a fondo il cliente e la motivazioni di acquisto, ma anche per analizzare aspetti che talvolta sfuggono o cui magari viene dato un peso minore o maggiore nel lancio di nuovi prodotti e nella comunicazione. Per i premi 2017, a conferma della validità scientifica dell’inchiesta, le tre posizioni del podio sono andate agli stessi operatori che lo scorso anno avevano ricevuto i punteggi migliori, a testimonianza che il buon lavoro, la qualità dei servizi e dei prodotti, gli investimenti, specie se perpetuati nel tempo, premiano sempre.

Per la cronaca, il primo posto per questa edizione del premio è andato a Lusso Caravan, seguito da Punto Camper al secondo posto (primo lo scorso anno), e da Camper Like al terzo. Premio speciale con certificato di eccellenza a Genova Camper che, nelle interviste telefoniche ai clienti, è stato decretato dai clienti come il miglior servizio.

camper camperlife rivista camperisti

Redazione Camperlife