Tu sei qui

Caravan sexten Park, dove i camperisti sono trattati a 5 stelle

In un’epoca in cui si ha sempre più tempo libero e le esigenze crescono insieme agli interessi, il Camping Caravan Park Sexten rappresenta una nuova interpretazione del concetto di “campeggio”. Su un’area di sette ettari si estende un luogo di villeggiatura, che s’inserisce perfettamente nel quadro paesaggistico originario e, allo stesso tempo, offre agli ospiti tutte le comodità immaginabili. Piazzole con fondo di ghiaia o di erba, alimentazione elettrica ed idrica, impianti sanitari ineguagliabili, accoglienti, spaziosi ed estremamente funzionali, un Mondo Wellness da sogno che esaudisce tutti i desideri e la natura spettacolare delle Dolomiti a portata di mano: tutto ciò ha reso il Camping Caravan Park Sexten una delle destinazioni migliori secondo le più importanti guide di camping d’Europa.

"Rispettare le tradizioni non significa conservare le ceneri, ma alimentare una fiamma.“
Queste parole sagge del filosofo francese Jean Jaurés sono il principio ed il motto dei padroni di casa. Con tanto amore per i dettagli e rispetto delle esigenze individuali degli ospiti del camping e dell’hotel, la famiglia Happacher conduce da tre decenni il resort lussuoso, che l’ADAC (Automobil Club tedesco) annovera nella categoria ristretta e selezionata dei cosiddetti "supercampeggi“, che si contraddistinguono per una particolare attenzione all’armonia tra natura ed uomo, tra tradizione ed innovazione.

Rilassarsi e vivere la bellezza della natura. I confini tra il mondo esterno e quello interno svaniscono nel nostro mondo acquatico nel cuore delle montagne: un’ampia piscina in pietra naturale con fondo di sassi e la meravigliosa vetrata con la vista panoramica della “Meridiana di Sesto”, un passaggio che porta alla piscina esterna, dove è bello provare la sensazione di un piacere fresco sotto il cielo blu delle Dolomiti ed un percorso Kneipp, che rafforza il sistema immunitario e regala nuovo slancio ed energie per nuovi viaggi alla scoperta delle meravigliose montagne dei dintorni

Il mondo delle saune è stato ampliato recentemente ed ora offre anche una biosauna, una sauna in grotta ed una stanza relax semplice ma dotata di tutte le comodità con una splendida veduta sulla natura circostante. Un massaggio oppure un trattamento di bellezza con “Rosso Nero”, la linea di prodotti della casa, regalano relax e benessere e per la cura dei vostri capelli vi attende il salone coiffeur del campeggio.


Alcuni antichi masi originali e centenari dei dintorni di Sesto sono stati demoliti ed accuratamente ricostruiti nel cuore del resort, perfettamente inseriti nel paesaggio. La piscina coperta e quella scoperta affascinano i visitatori con il loro design particolare ed innovativo realizzato interamente con materiali naturali, grazie ad un livello altissimo di qualità l’area dei bagni dei servizi sanitari ha inventato nuovi standard nel settore del turismo su ruote. Recentemente sono state inaugurate le nuove ed ampie saune all’aperto e da sempre il cuoco dietista diplomato Alex e tutto il suo staff viziano gli ospiti del Ristorante, delle „Stube“, della Taverna, dell’intima ed accogliente Chef’s Table e del Fienile.
Per tutti i gusti. Amanti della natura, turisti attivi, famiglie, viaggiatori solitari, abituati al lusso o ad avere il cielo stellato come tetto.

Il soggiorno presso il Camping Caravan Park Sexten è sinonimo di una vacanza spensierata nel cuore della natura con tutto il lusso immaginabile… e molto di più. La romantica casa sull’albero vicino al Rio Bianco, per esempio, fa sognare ad occhi aperti. Così come i servizi sanitari del “Kristallbad”, integrati in un’antica galleria naturale di un terrapieno.
Oppure la spaziosa casa per i bambini, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei piccoli ospiti.
Il Mountain Resort Patzenfeld, invece, vizia i suoi visitatori con un Mondo Benessere ineguagliabile, accogliente e confortevole nonostante le sue ampie dimensioni, con una vasta offerta di prelibatezze culinarie ed un’atmosfera tipica CLICCA PER INGRANDIREe curata negli appartamenti, negli studios, nello chalet e nei bungalows.
Un luogo per sentirsi pienamente a proprio agio, un rifugio lontano da casa, coccolati e protetti dalle cime delle Dolomiti, che esercitano un fascino particolare in ogni stagione.
Le vacanze invernali al Caravan Park Sexten sono all’ insegna del relax, dello sport e del divertimento. Le vette innevate delle Dolomiti vi invitano a praticare i vostri sport preferiti nell’aria pura e frizzante. Sci, snowboard, sci di fondo - proprio subito al di fuori del campeggio vi attendono i 1200 chilometri di piste del comprensorio Dolomiti Superski, un fantastico carosello sciistico per gli appassionati della neve. Se desiderate un modo più comodo per esplorare il magico paesaggio invernale, vi suggeriamo le racchette da neve o ciaspole, con cui é possibile attraversare i boschi romantici, per rilassarsi poi nelle tipiche malghe di montagna. Le famiglie con bambini potranno divertirsi, lanciandosi in divertenti gare di slittino nell’ apposita pista di 5 km con la partenza alla cima Croda Rossa

Tre tipi di piazzole vi accoglieranno: Standard, Confort e Premium.
La piazzola Standard fino a 80 m² o la Confort fino a 140 m² é rinforzata e preparata con ghiaia o con mattonelle erbose ed é dotata di allacciamento alla corrente elettrica 220 Volt/16 Ampere (spina CEE), di collegamento antenna TV ed in estate di approvvigionamento acqua potabile e di scarico delle acque grigie. La piazzola Premium di dimensioni generose fino a 300 m² è dotata di impianti di carico e scarico direttamente in piazzola fruibili anche in pieno inverno.
Il facile accesso alle piazzole ed al Camperservice per l’ approvvigionamento di acqua potabile e per lo scarico delle acque grigie, per non parlare dei piacevoli servizi a cinque stelle del Mountain Resort Patzenfeld, fanno del Caravan Park Sexten la meta più innovativa e moderna in Alto Adige per gli amanti della vacanza in camper.
I principali servizi all' interno del campeggio sono : il ristorante tipico, il Fienile self-service, la SPA , le piscine, le saune e il Market.
Ma un attenzione particolare è data agli ospiti più giovani "la nuova casa dei bimbi", che può ospitare più di 100 bambini, con una sala giochi separata per bambini più piccoli (dai 2 ai 7 anni) ed una sala lounge per i genitori.
Anche le strutture sanitarie sono dotate di servizi a misura di bambino e nella piscinetta all’interno del Mondo Acquatico i piccoli si divertono un mondo. I teenagers hanno a disposizione una sala cinematografica con 40 posti a sedere.

In alta stagione, durante la vacanza in famiglia, degli animatori esperti intratterranno i nostri bambini e organizzano per loro delle escursioni emozionanti, dei corsi di arrampicata e tanto altro ancora!

Segnaliamo che tutti gli anni per il periodo natalizio viene indetto un concorso dalla direzione del campeggio che premia con un soggiorno di una settimana nel camping stesso il bar di ghiaccio più bello, ed è bellissimo vedere gli equipaggi che armati di pale e attrezzi adatti si dilettano nella costruzione del bar davanti al camper o la caravan, la sera poi è uno spettacolo fare il giro dei bar, unica controindicazione è che ad ogni bar per convincerti a votarli ti vengono offerti liquori, vin-brulè vino ecc.
Per fortuna la temperatura rigida della serata aiuta con tutti questi brindisi.
Gli impianti sciistici della zona. Scialpinismo, biathlon, sci alpino, sci di fondo, arrampicata su ghiaccio, pattinaggio oppure escursioni attraverso il paesaggio innevato - varie sono le offerte della valle

Monte Elmo è un’area sciistica a portata di famiglia.
L’area sciistica è integrata nel carosello Dolomiti di Sesto - Alta Pusteria come anche nel carosello sciistico Dolomiti SuperskiIl Monte Elmo, tra l’altro considerata un comprensorio sciistico a portata di famiglia, offre un totale di oltre 21 km di piste perfettamente preparate e tre discese a valle, tra le quali anche la pista più lunga dell’Alta Pusteria con 4,8 km. La nuova e spettacolare pista “Raut Nuova” è una delle piste nere, con 3,8 km, è una sfida per sciatori esperti. Un’altra pista nera è la pista “Hahnspiel-Eck”.
La pista Wiese è invece ideale per chi vuole fari i primi passi sugli sci. Un vero e proprio piacere è anche la splendida vista sulle Dolomiti. E per chi vuole godere un panorama speciale… un volo in parapendio è un’esperienza indimenticabile e vi offre la possibilità di godere l’Alta Pusteria da un’altra prospettiva.

Altitudine: 1.140 - 2.205 m slm
Orario di apertura: ore 8:45 - 16:30
Piste: 3 km facili, 11 km medie, 8 km difficili
Impianti di risalita: 9
Informazioni: tel. +39 0474 710355, info@s-dolomiten.it
Centro Sci Monte Elmo www.helmbahnen.com

Croda Rossa Divertimento sulla neve in tutta tranquillità, un paesaggio stupendo e piste perfettamente battute vi aspettano. Quest’area sciistica fa parte del centro sciistico Dolomiti di Sesto - Alta Pusteria . La stazione a valle da quì una cabinovia moderna vi porta nel mondo invernale da favola della Croda Rossa.
Oltre 17 km di piste e cinque impianti di risalita rendono le vostre vacanze sciistiche in questo comprensorio indimenticabili. Soprattutto famiglie apprezzano i pregi dell’area sciistica che è proprio a misura di famiglia. Un funpark per snowboarder, una pista per slittini e diversi rifugi ideali per rilassarsi dopo una giornata di sci vi aspettano.
Altitudine: 1.355 - 2.000 m
Piste: 17 km (1 km facili, 14 km medie, 2 km difficile)
Impianti di risalita: 3 skilift, 2 cabinovie
Ulteriori informazioni: +39 0474 913156, info@skizentrum.it Centro Sci Croda Rossa www.rotwand.it

Un servizio navetta collega le aree sciistiche Monte Elmo e Croda Rossa al campeggio. In soli 10 minuti potete raggiungere la stazione intermedia della Croda Rossa, ma la stessa navetta prosegue poi per San candido e Plan de Corones.

Come arrivare
Sesto, il paradiso delle vacanza di montagna é facilmente raggiungibile sia con il camper che con la caravan. La vacanza ha già inizio durante il viaggio, appena usciti dall' autostrada godervi il magnifico paesaggio che attraverserete.
Come raggiungere il Mountain Resort Patzenfeld di Sesto:
autostrada del brennero - Uscita Bressanone Val Pusteria -San Candido - Sesto.
Maggiori informazioni le potrete trovare sul sito del campeggio è sempre consigliabile telefonare per essere certi di trovare posto. http://www.caravanparksexten.it/it/

Dati GPS: Caravan Park Sexten 46.66775698184464 N, 12.399101257324218 E

 

 

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
3
Average: 3 (2 votes)
Coordinate: 
Latitudine: 12.399101257324 - Longitudine: 46.667756981844
Data Aggiornamento: 
02-12-2015
Data Pubblicazione: 
29-09-2011