Caravan Park Sexten, la neve sul parco

Il Caravan Park Sexten, conosciutissima struttura turistica che abbina camping a 5 stelle e hotel, è situata nel cuore delle Dolomiti, nella Alta Val Pusteria. Più volte è stata la location in cui il nostro magazine ha testato i camper in situazioni invernali di gran freddo per metterli alla frusta in condizioni climatiche particolarmente rigide.

Qui ora vogliamo parlarvi invece della meravigliosa struttura, uno dei fiori all’occhiello dell’offerta turistica dell’Alto Adige, ma sicuramente anche dell’Italia intera, conosciuta dai camperisti di tutta Europa.

Il Caravan Park Sexten unisce camping e wellness in una sintesi immersa nella prepotente natura delle Alpi; il campeggio è immerso nel panorama unico delle Dolomiti di Sesto e offre una vista maestosa sulle fantastiche montagne che lo circondano. Già la posizione in sé e il profondo silenzio che regna sovrano sono wellness allo stato puro, ma a tanta bellezza sono stati aggiunti bagni benessere, piscine e saune.

Inoltre, il Caravan Park Sexten offre una infinita varietà di esperienze. Quelle enogastronomiche propongono tre differenti tipi di ristorante e taverna in loco e un quarto poco distante, tutti rispettosi delle tradizioni culinarie locali abbinate alla cucina di qualità di tipo internazionale, vincitori del premio alla cultura enogastronomica dell’Alto Adige e citati in tante guide della ristorazione. L’area Wellness dispone di piscine, palestre, saune, tutte inserite in strutture costruite secondo i canoni della bio-architettura, dove la pietra naturale si fonde con il legno e sullo sfondo si estende una vista mozzafiato, e dove poter usufruire di trattamenti benessere con prodotti di cosmesi al 100% naturali che è possibile anche acquistare online. Ovviamente, per quanto riguarda le attività ricreative, smisurata la possibilità di escursioni e di pratica di sport estivi e invernali.

Per il soggiorno, il Caravan Park offre meravigliose piazzole (Confort – Premium – De Luxe) dove sostare con il proprio camper, da 140 a 300 metri quadri l’una, tutte immerse in una natura idilliaca e dotate di servizi eccellenti o addirittura lussuosi, con servizi privati da hotel a cinque stelle, lettini riscaldati, balconi con privacy e anche un caminetto personale.

Ma con le piazzole al top dell’offerta, le Leading 600, Il Caravan Park Sexten ridefinisce il concetto di campeggio: una piazzola superlativa con tutti i comfort, bagno privato dotato di sauna ed idromassaggio, terrazza relax, giardino e orto delle erbe aromatiche, patio ed area barbecue. Una recinzione garantisce privacy assoluta ed il WIFI ad alta velocità è incluso. I numeri nel nome della piazzola indicano già le dimensioni, 600 mq. Grazie a questa idea innovativa il Caravan Park Sexten rappresenta, ancora una volta, un nuovo punto di riferimento per ciò che è il modello per eccellenza del fare campeggio. Attualmente, Leading 600 è probabilmente la più grande piazzola in Europa, o addirittura nel mondo, se si considera anche tutta la sua esclusiva dotazione ed il suo equipaggiamento di lusso. Ciò che la rende speciale, tuttavia, non sono solo la sua vastità o le sue caratteristiche ineguagliabili, quanto la unicità della proposta: questo fa sì che sia molto ambita dai camperisti a livello internazionale. Leading 600 è un modello d`eccellenza del glamping, neologismo composto dalle parole glamour e camping, che prima si riferiva ad alloggi di lusso in affitto, ora include anche il campeggio con le proprie strutture e comodità esclusive. Ovviamente, i nostri amici pelosi sono i benvenuti, tanto che la struttura propone anche una vacanza in combinazione con un corso di addestramento per cani: 5 pernottamenti e 3 sessioni di addestramento con Daniela Lasta, addestratrice con esperienza a livello internazionale. Questi i temi trattati: giocare in modo corretto, sport cinofilo, comandi di base e molto altro...n

Redazione Camperlife