Carado diventa più grande

Carado presenta nuovi veicoli dalle dimensioni più grandi. Con i nuovi integrali del produttore tedesco, la sensazione di spazio negli autocaravan acquisisce una nuova dimensione. 

camper camperlife integrali van Carado I 447Chi desidera più spazio per sé e i propri sogni, trova nei nuovi modelli Carado la casa mobile ideale per i propri viaggi.

L’eleganza incontra una freschezza moderna e un comfort dalla funzionalità elevata. Ovunque vi portino i vostri viaggi e qualunque sia il tempo a vostra disposizione, con i nuovi veicoli integrali Carado, la voglia di viaggiare è garantita. Su una lunghezza di 743 cm, entrambi i modelli integrali I 447 e I 449 offrono ampia libertà di movimento.
Lo spazio dalla cabina di guida fino alla parte posteriore è uno spazio unico privo di interruzioni, grazie al quale la qualità abitativa aumenta sensibilmente.
Come base presentano uno chassis Fiat Ducato, che Carado ha equipaggiato con un frontale attraente e due piantine ben studiate per le più grandi aspettative. Il motore Euro 6, il sistema anti-bloccaggio e il ripartitore elettronico di frenata garantiscono un piacere di guida sicuro e tranquillo in ogni condizione stradale e metereologica. 
La vacanza comincia già appena si accede al veicolo grazie al gradino incassato che facilita l’ingresso a grandi e piccoli.
All’interno si mostra tutta la generosità degli integrali. Uguale se con letti singoli come nel modello I 447 (nella foto gli interni) o con il letto matrimoniale come nella piantina I 449: gli integrali Carado convincono grazie alla loro spaziosità. Con il letto basculante di serie, offrono fino a 5 posti letto. La panca e il tavolo nella zona abitativa vanno a formare un’invitante dinette con le sedute del conducente e del passeggero. Per la sfera privata grazie ai rulli oscuranti, i raggi del sole e gli sguardi indesiderati sono tenuti lontani.

Ergonomia e funzionalità
La cucina ergonomica si adatta ottimamente al layout e consente la preparazione di piatti gustosi. Le ampie possibilità di stivaggio per gli ingredienti e gli utensili da cucina così come un grande frigorifero con congelatore, un lavandino e un fornello a gas con copertura in vetro creano le migliori condizioni per non dover rinunciare anche in viaggio a piatti preparati in casa.
L’arredamento degli integrali è completato da un moderno bagno con lavabo, numerosi superfici di appoggio e WC, così come da una doccia separata che garantiscono benessere e relax dopo gite e lunghi viaggi.

Pacchetti
Per adattare gli integrali alle proprie esigenze, Carado offre diversi pacchetti di dotazioni optional. Il pacchetto Base e il pacchetto Chassis sono di serie per il mercato italianoe comprendono tra le varie dotazioni la porta della cabina di guida a sinistra, oblò panoramico sopra la dinette, il rivestimento doccia, la seduta conducente con braccioli, l’illuminazione della zona abitativa a LED, le prese USB nella dinette e ulteriori prese della corrente e molto altro ancora nel pacchetto Base, mentre il pacchetto Chassis comprende tra i vari extra, il programma elettronico di stabilità ESP incl. Traction Plus, l’impianto di climatizzazione manuale nella cabina di guida, airbag passeggero e Cruise Control. Sono inoltre di serie per il mercato italiano le stampate posteriori, la predisposizione TV - l’oblò sul cupolino e il frigo grande da 167 lt dove possibile.
Il Pacchetto Chassis Comfort comprende i cerchi in lega, il volante e il pomello del cambio in pelle, il riquadro strumenti con cornice e applicazioni cromate. E non meno importante, con il Pacchetto Carado Emotion è possibile personalizzare le pareti laterali con lamiera liscia dai toni champagne, adesivi esterni speciali e stampate posteriori. 

 

Redazione Camperlife