Tu sei qui

Candele a Candelara – Candelara di Pesaro (PU) | Weekend in camper

La quattordicesima edizione coprirà tre weekend, dal 25 novembre al 10 dicembre. Il mercatino di Natale dedicato alle candele si conferma una delle mete preferite dei camperisti

camper camperlife rivista camperistiDopo il successo estivo di Candele sotto le stelle, con 20 mila fiammelle accese sull’Adriatico lungo 7 chilometri di costa pesarese, ritorna la madre di tutte le manifestazioni dedicate alle candele. Candele a Candelara è diventata ormai un must dell’inverno. Anche in questa XIV edizione ogni sera la luce artificiale viene spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese. Un’atmosfera unica e suggestiva grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e 18.30). Durante i due suggestivi appuntamenti, sarà liberata in cielo una cometa formata da tanti palloncini luminosi. In questa edizione la festa si illumina di nuovissimi spettacoli e animazioni. Tra queste i trampolieri, i folletti suonatori, i giocolieri, i suonatori di cornamusa e il carrettino dei burattini. Ogni giorno è prevista poi una sfilata di personaggi legati alla tradizione del presepe vivente e sarà possibile assistere dal vivo alla preparazione delle candele. Anche quest’anno funzionerà l’Officina di Babbo Natale pensata per i bambini. I visitatori potranno inoltre ammirare più di 70 casette in legno che ospitano oggetti d’artigianato ben selezionati, articoli da regalo e candele d’ogni forma, colore, profumo camper camperlife rivista camperistie foggia. L’ingresso alla manifestazione sarà di 2 euro fino alle 13, 3 euro dopo le 13 (per i minori di 12 anni l’ingresso è gratuito). Da ultimo funzioneranno due grandi strutture riscaldate con i piatti della tradizione locale e sarà possibile effettuare visite guidate alla Pieve del XII secolo. Novità di quest’anno sarà riaperta al pubblico, dopo anni di chiusura, Villa Berloni del Cinquecento al cui interno sarà possibile prenotare pranzo e cena a lume di candela. Per i camperisti, sempre numerosi per Candele a Candelara, sono previste diverse aree di sosta. Sul sito internet dell’evento sarà possibile individuare tutte le aree destinate ai camperisti. Per tutte, i collegamenti con bus navetta sono garantiti ogni 20/30 minuti nei percorsi indicati. Bus di linea Adriabus sono inoltre disponibili nelle vicinanze dei parcheggi camper. L’azienda di trasporti offre in più un’opportunità per i camperisti: con biglietto (2 euro) si potrà viaggiare tutto il giorno su tutta la rete urbana ed extraurbana.

Info: www.candelara.com

Sosta: PS c/o Villa Berloni, GPS: N 43° 51’ 18.32’’ E 12° 53’ 36.664’’ (solo su prenotazione, Giorgio 328/8220948). PS c/o Campus scolastico di via Nanterre a Pesaro, GPS: N 43° 53’ 33.29” E 12° 53’ 34.62”. PS in via dell’Acquedotto a Pesaro, GPS: N  43°54’30.83” E 12°54’4.04”

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
09-11-2017
Data Pubblicazione: 
09-11-2017