CamperLife: il nuovo numero doppio di luglio-agosto in edicola!

newsletter

 

Camperlife arriva nelle vostre case per raccontarvi un'altra estate dei viaggi facili e in libertà.

Un numero doppio che include tanta tecnica per la manutenzione dei veicoli ricreativi.

Cominciamo da come alimentare con il GPL qualsiasi tipo di motore a diesel, quindi viaggi green nel rispetto dall'ambiente e spese carburante ridotte del 40%. E ci sono tutti i consigli per una veranda del camper perfetta: come installarla, le più gettonate e in più cosa metterci dentro?

Su Camperlife di luglio-agosto c'è inoltre un sistema smart che rivoluziona la gestione dei serbatoi di scarico delle acque reflue delle nostre case viaggianti, sarà davvero un'altra vita… tutto più facile!

Quanto ai camper abbiamo messo gli occhi sul 'francesino', il Pilote P696D, che propone l'insolita pianta con un solo letto matrimoniale-centrale basculante e un bagno in coda super-agibile.

Ma c'è anche qualcosa di davvero lussuoso come il magistrale Niessmann & Bischoff Arto 88 EK, "un vero transatlantico delle strade" esclusivo per i patentati della "classe C". 

Altro test: il Mc Louis 873G, motorhome che centra tutte le necessità di chi cerca un buon rapporto fra qualità e prezzo. Colpo d'occhio sul Blucamp Ocean, semintegrale compatto e da noleggiare facilmente.

Vediamo il CI Jyros 2 in edizione limitata. Van: il Marco Polo di Mercedes a la sua (grande) storia. Tante poi le notizie e novità disponibili dal settore del caravanning, che come gli altri si sta adeguando in piena Fase 3.

E poi i viaggi. La formidabile Sardegna, la Sicilia di San Vito lo Capo e delle sue tonnare. Da Ponente a Levante scopriamo la magica costa del Cilento per poi virare su quella calabra nei parchi e nel bel borgo di Corigliano. Tanta bicicletta: c' è uno speciale su questo, che apre svariati percorsi da cavalcare sulle due ruote.

E veniamo al grande Nord con un itinerario 'bellico' alla scoperta delle fortezze della Grande Guerra sui monti del Trentino. Buona camper-life a tutti!

Redazione Camperlife