Camperisti "insieme per fare" a Cascia

Dal 31 marzo al 2 aprile si è svolta a Cascia (PG) la manifestazione di “Sa Paradura”, che ha avuto una grande eco non soltanto a livello locale ma anche nazionale. Con questo gesto, più che simbolico, i pastori dell’Isola hanno voluto dimostrare la loro vicinanza concreta, donando 1000 ovini agli allevatori umbri colpiti dal sisma.

camper camperlife rivista camperistiIn questo contesto il club di Tanta Strada in Camper, in collaborazione con il Camper Club Perugia, hanno organizzato un raduno per la raccolta fondi da destinare alle scuole del territorio. I camperisti hanno risposto numerosissimi all’appello di aiuto, partecipando con oltre 120 equipaggi provenienti da tutta la penisola. L'arrivo del convoglio della Coldiretti è stato sicuramente il momento più coinvolgente e commovente della manifestazione, con lo sfilare dei carri bestiame tra la folla. Le giornate trascorse in questa atmosfera sono state anche l’occasione per conoscere aspetti della ricca cultura sarda. Inoltre sono stati raccolti 2.700 euro da devolvere per l'acquisto di materiale scolastico che sarà consegnato direttamente alla comunità locale. Il lavoro sinergico tra i due club ha consentito dunque l’ottima riuscita dell’evento, che si è svolto senza alcun intoppo.
All'iniziativa ha preso parte attivamente anche il Club Camperisti Sardi  partecipando in Sardegna all'organizzazione della donazione degli ovini, al convoglio e alla donazione economica poi finalizzata dai club locali organizzatori.

camper camperlife rivista camperisti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Camperlife